home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.536.483 visualizzazioni ]
10/12/2012 12.06.11 - Articolo letto 3395 volte

Gestori di carburante in sciopero dal 11 al 14 dicembre a Matera

Un distributore a Matera Un distributore a Matera
Media voti: Gestori di carburante in sciopero dal 11 al 14 dicembre a Matera - Voti: 0
I gestori chiedono un prezzo più giusto per i prodotti petroliferi
Matera La  Faib/Confesercenti, La Figisc/Confcommercio e la Fegica/CISL di Matera aderiscono alla manifestazione di protesta sindacale indetta dalle sigle nazionali con chiusura degli impianti a partire dalle ore 19 di martedi 11 dicembre fino alle ore 07 di venerdi 14 dicembre.
            La decisione è stata presa dopo che una rappresentanza dei gestori ha partecipato lo scorso 21 novembre all’assemblea nazionale tenuta a Roma, durante la quale sono stati esaminati i motivi che hanno portato ad indire lo sciopero.
            I gestori chiedono un prezzo più giusto per i carburanti oggetto di pesanti discriminazioni, maggiore libertà di fare impresa; chiedono la riduzione delle tasse sui carburanti che sono le più alte d’Europa, vogliono difendere la gratuità dei costi di pagamento con moneta elettronica – sia da parte del gestore che del consumatore - così come stabilita dalla legge e boicottata dal sistema bancario. Lottano contro il tentativo delle Compagnie di azzerare il ruolo del gestore e la cancellazione dei loro dipendenti, per garantire efficienza, servizi ed assistenza ai consumatori; vogliono promuovere la trasparenza dei prezzi dei carburanti appannati da pubblicità ingannevole con sconti e scontoni.
            Inoltre dal 24 al 30 dicembre non saranno accettati sugli impianti aderenti alla manifestazione, pagamenti con bancomat e carte di credito.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi