home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.510.836 visualizzazioni ]
08/12/2012 19.52.09 - Articolo letto 3465 volte

Calcio, Matera all'esame Bisceglie

Daniele De Vezze (foto Cosimo Martemucci) Daniele De Vezze (foto Cosimo Martemucci)
Media voti: Calcio, Matera all'esame Bisceglie - Voti: 1
Battere i pugliesi per continuare ad inseguire la vetta. Difficile vedere De Vezze dal primo minuto.
di ANTONIO MUTASCI
Matera Seconda gara interna consecutiva per il Matera. Dopo aver battuto nel derby il Potenza, la squadra di Saverio Columella è pronta per affrontare il Bisceglie, nel quindicesimo turno del campionato di Serie D.
Non sarà certamente una partita facile, perché i pugliesi di mister Ragno rappresentano una bella realtà di questo campionato, benchè si tratti di una neopromossa. Infatti i neroazzurri hanno appena tre punti in meno del Matera e navigano in piena zona playoff.
L'undici di Favarin, però, è lanciatissimo ed è alla ricerca della sua sesta vittoria consecutiva, in modo da continuare a mettere il fiato sul collo su Gladiator, che ha un solo punto in più della compagine della città dei Sassi, ed Ischia, prima in classifica con tre lunghezze di distacco sui biancazzurri.
Se il Matera è reduce dalla vittoria nel derby lucano, il Bisceglie arriva alla sfida del “XXI Settembre - Franco Salerno” galvanizzato dalla vittoria interna contro la Puteolana. Mattatore della sfida, vinta in rimonta, è stato il bomber dei pugliesi Di Rito, che guida la classifica marcatori del girone H, a quota 10 gol. Tanti anche gli ex materani di cui  mister Ragno può disporre. Dapprima Pasquale Martinelli, materano doc e capitano della formazione che era tornata tra i professionisti. Poi anche Giuseppe Genchi, Angelo Logrieco ed Antonio La Fortezza. Proprio quest'ultimo in settimana ha dichiarato al suo ufficio stampa: «La gara è importantissima anche se il campionato è ancora lungo e di certo non si deciderà domenica. Ottenere un risultato positivo sarebbe però un ulteriore iniezione di fiducia e un buon passo in avanti. Il Matera ha un grosso organico e continua a rinforzarsi con giocatori di qualità, ma sinceramente questo non mi spaventa. L'arma in più di questo Bisceglie è il gruppo. Abbiamo trovato il giusto equilibrio, siamo consapevoli della nostra forza e di quanto possiamo fare. A Matera - prosegue La Fortezza - sono certo che sarà una bella gara tra due squadre offensive che punteranno entrambe a vincere la partita. Per questa sfida si prevede il pubblico delle grandi occasioni, con oltre 4.000 spettatori sugli spalti. Giocare davanti a tanta gente è sempre un vantaggio perchè dà ulteriori stimoli agli atleti in campo, a prescindere che si giochi in casa o in trasferta. Mi auguro che tra quei 4.000 ci siano anche tanti tifosi del Bisceglie pronti a sostenerci e a sbandierare i colori nerazzurri». Questo è quanto prevede uno degli ex che ci saranno in campo.
Dal punto di vista dello schieramento, il Matera non dovrebbe discostarsi molto da quello visto nelle ultime uscite. Il modulo sarà un 4-2-4 che all'occorrenza diventa un 4-4-2 con Bianco in porta, Ciano e Ruggiero al centro della difesa, Ferrenti e Quacquarelli sugli esterni. In mezzo al campo torna Cruciani al fianco di Marinucci Palermo (con De Vezze, colpo di mercato del presidente Columella, potrebbe accomodarsi in panchina perché ancora non al top). Larghi, a supporto di Ceccarelli e Di Gennaro, Todino e Silvestri. Per Calabuig, ultimo arrivato in casa biancazzurra, ci sarà spazio in panchina.
Arbitra la sfida Dario Patrignani di Roma 1 con la collaborazione di Mariarosa Speranza di Napoli e Daniele Colizzi di Albano Laziale.
Antonio Mutasci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi