home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.748.375 visualizzazioni ]
10/12/2009 16.11.45 - Articolo letto 6934 volte

Ladro d'auto in azione a Matera

Ladro d´auto in azione a Matera Ladro d´auto in azione a Matera
Media voti: Ladro d'auto in azione a Matera - Voti: 0
Bloccato dai Carabinieri
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

Questa mattina a Matera, i carabinieri della locale Stazione hanno arrestato, con una prontezza e un tempismo eccezionali, un uomo, che, poco prima, aveva rubato un'autovettura dall'interno di un'officina meccanica del posto. Essenziale per l'arresto del ladro è stato il contributo, sempre prezioso, dei militari della Centrale Operativa del Comando Provinciale di Matera, che, avvisati al 112 dell'avvenuto furto, hanno immediatamente avvisato i colleghi della locale Stazione, già impegnati in un servizio esterno di controllo del territorio, indirizzandone, con grande accuratezza, l'opera di ricerca.

I particolari: sono appena trascorse le 10.00, il titolare di un'officina meccanica di Matera chiama il 112, avvisando che, qualche istante prima, uno sconosciuto, dopo essere entrato nel suo esercizio, si era impossessato, con grande abilità, di un'autovettura Rover 200, lasciata lì dal proprietario per un'attività di manutenzione, fuggendo.

L'operatore della Centrale Operativa, raccolta la notizia, senza indugiare, dapprima accerta, attraverso il relativo sistema di ricerca "targhe" e di video sorveglianza urbana, la posizione dell'auto in tempo reale e, quindi, informa i colleghi di servizio esterno, consentendo loro di individuare, in pochissimo tempo, in appena 10 minuti, il ladro, già in fuga con il mezzo rubato.

Ne consegue un breve inseguimento per le vie del capoluogo, al termine del quale, i militari riescono a bloccare il fuggitivo, impedendo che lo stesso potesse allontanarsi definitivamente, facendo perdere le proprie tracce.

L'uomo, un pregiudicato di 37 anni di Policoro (MT), benché bloccato, per evitare il sicuro arresto tenta un'estrema fuga, a piedi, inutilmente, in quanto nuovamente e definitivamente fermato dai carabinieri.

Accompagnato in caserma, è stato così arrestato per furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale e, quindi, accompagnato in carcere.

L'auto, recuperata, è stata restituita al meccanico e, dopo, al proprietario.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi