home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.353.898 visualizzazioni ]
07/12/2012 11.33.33 - Articolo letto 2371 volte

Confesercenti e Confcommercio intervengono su aumento tributi

Rifiuti (foto SassiLand) Rifiuti (foto SassiLand)
Media voti: Confesercenti e Confcommercio intervengono su aumento tributi - Voti: 0
Riscontrate e segnalate varie anomalie dalle due associazioni dei commercianti
Matera Confesercenti e Confcommercio intervengono ancora sugli avvisi di pagamento relativi alla  tassa sui rifiuti anno 2012 che in questi giorni stanno pervenendo alle attività commerciali di Matera, avendo riscontrato numerose anomalie a proposito della classificazione della  categoria.
            Pertanto l’invito rivolto ai titolari di attività commerciali è quello di verificare la corrispondenza dei metri quadri indicati e la verifica della categoria di appartenenza, che se difforme, fa lievitare in aumento il corrispettivo da versare.
            Chiaramente le associazioni dei commercianti sono a completa disposizione dei propri iscritti per la verifica degli avvisi pervenuti e sono intervenute presso l’Amministrazione Comunale segnalando le anomalie verificate. Alla stessa inoltre segnalano che sono numerosissime le attività commerciali che stanno rimuovendo i pannelli pubblicitari a causa dell’aumento del 50% della tassa; ciò procurerà senz’altro, per il prossimo anno, un mancato gettito per le casse comunali di svariate centinaia di migliaia di euro.
            La cosa era facilmente immaginabile perché rimane l’unica arma che gli utenti possono mettere in atto di fronte ad aumenti considerevoli ed ingiustificati.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi