home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 99.531.858 visualizzazioni ]
06/12/2012 11.07.19 - Articolo letto 2948 volte

INCONTRO CON LO STAFF TECNICO DELLE RAPPRESENTIVE DI CALCIO A 11

INCONTRO CON LO STAFF TECNICO DELLE RAPPRESENTIVE DI CALCIO A 11 INCONTRO CON LO STAFF TECNICO DELLE RAPPRESENTIVE DI CALCIO A 11
Media voti: INCONTRO CON LO STAFF TECNICO DELLE RAPPRESENTIVE DI CALCIO A 11 - Voti: 0
Nota di Figc-Lnd Basilicata
Basilicata Si è tenuto, presso la sede di viale del Basento a Potenza, la prima riunione organizzativa sull’attività delle Rappresentative di calcio a 11 del CRB. Alla stessa hanno preso parte i vertici del Comitato regionale lucano capeggiati dal Vice Presidente Vicario Emilio Fittipaldi, il Responsabile dell’Area Tecnica calcio a 11 Antonio Finamore e lo staff tecnico provinciale e regionale delle Rappresentative del Comitato Regionale Figc-Lnd Basilicata. “E’ il primo passo organizzativo in vista del Torneo delle Regioni in programma in Sardegna dal 22 al 31 marzo 2013 –ha affermato il Vice Presidente Vicario Fittipaldi- che abbiamo voluto condividere con coloro che, praticamente, saranno chiamati a realizzare il programma tecnico ed organizzativo predisposto dal Responsabile dell’Area Tecnica del calcio a 11”. Si tratta di un programma dettagliato che investirà tutte le attività regionali e provinciali che saranno organizzate coordinandone il funzionamento rispetto ad una metodologia univoca per tutte le categorie. In questo modo sarà possibile monitorare costantemente quanto espresso dalle formazioni locali. “Gli obiettivi che intendiamo perseguire –sostiene il Responsabile dell’Area Tecnica di calcio a 11 del CRB Antonio Finamore- è l’ottimizzazione delle attività di relazione tra società ed Area tecnica del nostro Comitato. Saremo noi ad andare sui campi di gioco, a parlare con le società ed i tecnici che si devono sentire parte integrante di questo progetto. Puntiamo a regolamentare il sistema di funzionamento delle attività delle Rappresentative così come vogliamo condividere metodologie di allenamento espresse dal Settore tecnico armonizzandole alla pianificazione annuale delle società affiliate. Ed, infine, migliorare le prestazione delle nostre Rappresentative mediante il confronto con compagini di pari età appartenenti a campionati Dilettanti o di Lega Pro”.
Fissato anche il calendario dei raduni. Il primo è in programma il 19-20 e 21 dicembre prossimi.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi