home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.366.108 visualizzazioni ]
04/12/2012 19.48.44 - Articolo letto 5996 volte

AL VIA IL NUOVO PARCO EOLICO DI 24 MEGAWATT A GORGOGLIONE

Turbina Vestas Turbina Vestas
Foto di repertorio: Turbina Vestas Foto di repertorio: Turbina Vestas
Media voti: AL VIA IL NUOVO PARCO EOLICO DI 24 MEGAWATT A GORGOGLIONE - Voti: 0
Si tratta del ventesimo impianto del Gruppo FRI-EL GREEN POWER in Italia
Gorgoglione FRI-EL GREEN POWER avvia la costruzione dell’impianto eolico di Guardia Perticara Gorgoglione (MT) che, con i suoi 24 MW di potenza, garantirà energia pulita da fonte rinnovabile per 16 mila famiglie. In particolare, l’impianto eolico di Gorgoglione è il primo in Italia a dotarsi della nuova turbina eolica V112-3.0 MW prodotta da Vestas - leader mondiale nel settore delle turbine eoliche - la cui tecnologia di generazione elettrica massimizza l’efficacia dell’impianto riducendo la dispersione di energia da fonte eolica.
FRI-EL GREEN POWER ha inoltre rinnovato, sempre con Vestas, quattro contratti di servizio per la manutenzione dei propri parchi eolici in Italia situati in Campania, Puglia, Sardegna e Basilicata. I parchi eolici, costruiti tra il 2008 e il 2006, hanno una capacità totale di 192 MW distribuita in 110 turbine e producono circa 350.000 MWh l’anno, sufficienti a soddisfare i consumi di energia elettrica di oltre 307.000 persone e a evitare l’emissione di circa 135.000 tonnellate di CO2 nell’ambiente l’anno.
I contratti, della durata di 15 anni, comprendono, oltre alla manutenzione ordinaria e straordinaria, anche l’innovativa opzione “Active Output Management 5000” che assicura la piena operatività di tutte le turbine in presenza di vento, garantendo una costante disponibilità di energia e minimizzando le perdite in ogni impianto.
“La decisione di investire continuamente, l’introduzione di una nuova tecnologia di generazione elettrica in Italia e il rinnovo dei contratti con Vestas – afferma Josef Gostner, Amministratore Delegato di FRI-EL GREEN POWER – rappresenta un ulteriore segno della nostra volontà di crescere e di rendere i nostri impianti sempre più efficienti, affiancandoci a un partner leader in Europa in grado di garantire la più avanzata tecnologia disponibile”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi