home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.301.535 visualizzazioni ]
04/12/2012 19.41.42 - Articolo letto 2843 volte

Viaggiava con 75 grammi di eroina nascosti nel calzino

Volante della Polizia di Stato - Matera Volante della Polizia di Stato - Matera
Media voti: Viaggiava con 75 grammi di eroina nascosti nel calzino - Voti: 0
Arrestato dalla Polizia Ferroviaria uno straniero del Burkina Faso
Metaponto (Bernalda) Prosegue l’attività di prevenzione e repressione della Polizia di Stato contro il traffico illecito di sostanze stupefacenti che si svolge attraverso i convogli ferroviari.
Personale del Posto di Polizia Ferroviaria di Metaponto, durante un servizio di scorta sul treno viaggiatori a lunga percorrenza IC700 proveniente da Taranto e diretto a Roma, ha sorpreso un uomo di nazionalità burkinabé (Burkina Faso) con indosso 75 grammi di eroina.
Appena salito sul treno alla stazione di Aversa (CE), è stato avvicinato dagli agenti per un controllo. Ha esibito la carta d’identità rilasciata dal Comune di Casal di Principe (CE), ma non era in possesso del previsto permesso di soggiorno.
Il comportamento dell’uomo, 43 anni, sempre più nervoso ed insofferente al controllo, ha insospettito gli agenti, che hanno preceduto ad una perquisizione personale.
Nascosto nel calzino del piede sinistro, è stata rinvenuta la sostanza stupefacente avvolta in un involucro di cellophane.
Quando il treno è giunto a Roma Termini, lo straniero è stato accompagnato negli uffici della Polizia Ferroviaria, dove è stato sottoposto a rilievi foto-dattiloscopici che ne hanno confermato le generalità.
Personale della Polfer di Napoli ha poi proceduto alla perquisizione domiciliare presso l’indirizzo dell’uomo a Casal di Principe, con esito negativo.
Seihon Foboure Boureima, questo il suo nome, è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e condotto nel carcere di Regina Caeli di Roma, a disposizione dell’autorità giudiziaria.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi