home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 96.866.166 visualizzazioni ]
04/12/2012 19.27.58 - Articolo letto 4881 volte

Su Youtube il sequel “Se Matera avesse le montagne”

Un fotogramma de “Se Matera avesse le montagne” con Antonio Andrisani Un fotogramma de “Se Matera avesse le montagne” con Antonio Andrisani
Se Matera avesse le montagne Se Matera avesse le montagne
Media voti: Su Youtube il sequel “Se Matera avesse le montagne” - Voti: 0
Il video si piazza subito ai primissimi posti del canale Umorismo
Matera È stato pubblicato su Youtube “Se Matera avesse le montagne”, sequel di “Se Matera avesse il mare”, cortometraggio che ha totalizzato al momento oltre 55.000 visualizzazioni. Sebbene ritenessero arduo puntare a replicare il successo del primo video, gli autori hanno voluto accettare la sfida di confrontarsi nuovamente col pubblico della rete. E non manca qualche riscontro positivo. Con circa quattromila contatti registrati nella prima giornata, “Se Matera avesse le montagne” si piazza subito ai primissimi posti del canale Umorismo di Youtube.
È la rappresentazione del disagio, forse ossessivo, di una provincia che, in questo processo di razionalizzazione delle realtà territoriali, si vede minacciata nella sua identità. Ma è soprattutto il tentativo di descrivere umoristicamente un’esistenza drammaticamente vissuta, senza trascurare le avversità del momento presente. I primi commenti del pubblico mostrano di apprezzare gli aspetti di questa comicità che non mette da parte le quotidiane amarezze.
 
“Se Matera avesse le montagne” è prodotto da RVM, per la regia di Vito Cea. I testi sono di Antonio Andrisani e Paolo Tritto. È interpretato da Antonio Andrisani, Luigia Caringella e Paolo Tritto.







Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi