home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.999.924 visualizzazioni ]
04/12/2012 11.58.18 - Articolo letto 2458 volte

Bernalda, Chiruzzi resta in sella

Sede del Comune di Bernalda (foto sito istituzionale) Sede del Comune di Bernalda (foto sito istituzionale)
Media voti: Bernalda, Chiruzzi resta in sella - Voti: 0
Passa l’assestamento di bilancio. La legislatura può continuare. Ma la situazione rimane critica. E la crisi politica ancora non superata. Il Pdl: “così non si può andare avanti”.
di ANTONIO GRASSO
Bernalda Leo Chiuruzzi resta in sella. Almeno per il momento. Ritirate le dimissioni, il primo cittadino riesce a superare la “barriera” dell’assestamento di bilancio. Anche se solo in seconda convocazione, quando – cioè – il quorum per deliberare si abbassa e non c’è più bisogno della maggioranza “qualificata”. Ma tant’è. E così dopo che la prima seduta è andata deserta per la  mancanza di numero legale, la seconda ha fatto registrare il via libera all’ordine del giorno: 8 i voti favorevoli, 6 i contrari e 2 astenuti. La legislatura può continuare. Sebbene la situazione rimanga ancora critica. E la crisi politica nella maggioranza di centrosinistra di là dall’essere superata. Tanto che lo sguardo è già proiettato al prossimo Consiglio comunale. Con gli equilibri di bilancio al centro dei lavori. Una mancata approvazione strangolerebbe una serie importante di opere e progetti da avviare. Per cui, se entro quella data il sindaco riuscirà a ritrovare la quadra, potendo ri-contare su di una maggioranza politica, allora si potrà proseguire tranquillamente. Altrimenti Chiruzzi potrebbe lasciare, come lui stesso ha fatto intendere durante l’ultima seduta dell’organo. Si vedrà. Anche se l’opposizione consiliare ribadisce che la “mossa” del sindaco è da leggere solo come “un modo per temporeggiare”. “Sarebbe stato un bene per la città se il sindaco avesse annunciato la fine dell'esperienza amministrativa – stigmatizza per il Pdl, Vincenzo Grippo - Invece si va avanti con maggioranze minime e variabili. Ma è evidente che non si può governare così il destino di una città".


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi