home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.870.953 visualizzazioni ]
04/12/2012 11.38.58 - Articolo letto 3388 volte

COMITATI PRO-RENZI: "poteva andare meglio"

Matteo Renzi Matteo Renzi
Media voti: COMITATI PRO-RENZI: "poteva andare meglio" - Voti: 0
Un forte incoraggiamento quel 35% di voti
Basilicata "Poteva andare meglio, con Matteo Renzi alla guida del centrosinistra - afferma la nota diffusa dal coordinamento dei comitati a favore di Renzi - e, probabilmente del Paese. Ma va bene così. Confessiamo che comunque, nonostante il risultato finale a livello nazionale, è valsa davvero la pena scegliere di stare con Renzi. E’ stato emozionante ed entusiasmante. Abbiamo creato un movimento con una carica di entusiasmo e con una dirompente voglia di esserci e di partecipare.
Il sentimento di rammarico però cambia se valutiamo il risultato di Matera. Nella città dei Sassi quello che Matteo Renzi ha saputo fare è stato veramente straordinario: 1.326 cittadini a sostegno del progetto del sindaco di Firenze di guidare l’Italia rappresentano un chiaro segnale che qui la volontà di cambiamento è davvero forte. A suon di idee, di contenuti e proposte. Il 35% circa dei voti - un risultato nettamente superiore sia al risultato del primo turno che alla media regionale – sta a significare, oltre alla riconferma della bontà della proposta di Renzi, un forte incoraggiamento a quanti oggi hanno fatto la scelta di schierarsi apertamente col sindaco di Firenze. Con coraggio e convinzione. Mettendoci la faccia e non solo. Come negarlo. E’ stato un risultato importante, nonostante anche a Matera tutti i poteri forti della politica locale, non solo i dirigenti del PD, hanno scelto la via della conservazione, cioè di stare dalla parte di Bersani, forse più per il timore di innovare che per la convinzione della scelta. Per quanto ci riguarda, noi continueremo sulla strada intrapresa. Tanti sono stati i giovani, ragazzi e ragazze, che ci hanno avvicinati solo con la voglia di esserci. E’ di loro che il Pd ed il centro sinistra ha bisogno. Rendiamoli protagonisti. Senza continuare a fingere di farlo. Noi continueremo a far sentire la nostra voce e la nostra vicinanza a Matteo Renzi. Perché quel 35% possa diventare sempre più grande e, un giorno, possa essere finalmente maggioranza. Perché vogliamo cambiare – rottamandolo -  questo modo di fare politica per noi, per i nostri figli, per il nostro territorio. Facciamo in modo che non ricada nuovamente il silenzio, perché il rischio si chiama qualunquismo, disaffezione irreversibile della politica. Per questo, già nelle prossime settimane, metteremo in pieno una serie di iniziative, dentro e fuori il PD, per continuare a dare voce al corpo vivo del partito, della società, dei cittadini.
E con questo impegno che continua, per un patto oramai suggellato dal voto di queste primarie con i cittadini di Matera, rivolgiamo il nostro GRAZIE! a tutti quelli che credono che un futuro migliore è possibile e che sono convinti che bisogna costruirlo, perché IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE. VIVA L’ITALIA VIVA!"



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi