home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.300.940 visualizzazioni ]
03/12/2012 17.08.39 - Articolo letto 4056 volte

FIDAL Basilicata, riconfermato il presidente Vizziello

Il Presidente FIDAL Alfio GIOMI con il Emanuele Vizziello Il Presidente FIDAL Alfio GIOMI con il Emanuele Vizziello
Media voti: FIDAL Basilicata, riconfermato il presidente Vizziello - Voti: 0
Punto dolente, Campo Scuola di Matera ancora non pronto, il Campionato di Società Assoluto su pista non si svolgerà in città
Matera Si è tenuta venerdì 30/11/2012, presso la sede del Comitato Regionale in Viale delle Nazioni Unite a Matera, la prima riunione del neo Consiglio Regionale della FIDAL Basilicata uscito dall’assemblea regionale dello scorso 17 novembre.
Il Consiglio, all’unanimità ha approvato il bilancio di previsione per l’anno 2013 che prevede una riduzione complessiva del budget di circa il 20 % in meno rispetto all’anno in corso, causa riduzione dei trasferimenti federali ordinari.
I consiglieri neoeletti, riconfermando la fiducia al Presidente  Ing. Emanuele Vizziello, hanno proceduto all'approvazione della nuova struttura organizzativa del Comitato designando le seguenti cariche:
Presidente: Vizziello Emanuele; Vice Presidente Vicario: Ambrico Carmine; Vice Presidente: Decandia Antonio; Fiduciario Tecnico Regionale: Abbruzzese Antonio; Fiduciario Regionale gruppo Giudici Gare: Cicchetti Sergio; Revisore dei conti Regionale: Caserta Salvatore; Giudice Unico Regionale: Saponara Marco; Referente Regionale Master: Zaltini Vincenzo ; Referente Regionale Corsa in montagna : Figundio Antonio ; Addetto Segreteria: Carlucci Franco.
La nomina delle varie commissioni federali è stata rinviata alla prossima riunione.
Il Consiglio nello svolgimento della seduta ha poi discusso e deliberato in merito alle tasse e diritti di segreteria regionali 2013, al calendario e ai regolamenti invernali 2013, al corso per istruttore federale, all'organizzazione della Festa dell'Atletica 2013 e premiazione Basilicata in Corsa 2012.
Inoltre nella giornata di ieri i tre delegati regionali, unitamente al Presidente Regionale, hanno partecipato a Milano, all’Assemblea Nazionale FIDAL durante la quale è stato eletto Alfio Giomi alla carica di Presidente federale unitamente al  nuovo consiglio federale composto da 10 membri. Il programma e la squadra proposta da Giomi hanno ottenuto il sostegno dei tre delegati presenti per la Regione Basilicata. Soddisfazione in merito viene espressa per la elezione a Revisore dei Conti Nazionale del materano dott. Angelo Guida, che viene confermato nella sua carica.
Unico punto dolente riguarda la non assegnazione alla sede di Matera del Campionato di Società Assoluto su pista – finale A1 2013 a causa dei ritardi nella ultimazione dei lavori di riqualificazione del Campo Scuola Duni; è auspicabile una accelerazione degli stessi lavori nonché l’assicurazione che vengono affidati anche altri lavori accessori all’impianto e si provveda alla fornitura delle attrezzature sportive, pena la non omologazione dell’impianto; sarebbe un vero peccato per la Città di Matera perdere questa ghiotta occasione di promozione anche turistica e sportiva.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi