home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.874.983 visualizzazioni ]
03/12/2012 16.59.49 - Articolo letto 2832 volte

Confapi, Giordano scrive al presidente di Matera, Solimando.

Giuseppe Giordano, UGL Giuseppe Giordano, UGL
Media voti: Confapi, Giordano scrive al presidente di Matera, Solimando. - Voti: 0
Nota di UGL Basilicata
Matera "Solo con un sereno, pacato e costruttivo confronto, possiamo rendere tutto il materano protagonista di sviluppo conditio alla tenuta economica e sociale delle nostre innumerevoli aziende. Costruire un urgente momento di sintesi tra le organizzazioni datoriali e sindacali per l’UGL è opportuno per definire pochi ma qualificanti punti d'intesa che alleggeriscano le tensioni sociali che stanno sempre più emergendo e rilancino i settori economici e produttivi del nostro territorio. Ora, vi sono i presupposti, quindi la volontà d'incontro che l’UGL chiede alla neo Presidenza di Unionmeccanica-Confapi".
E’ quanto dichiara il segretario regionale dell’Uglm Basilicata, Giuseppe Giordano per il quale, “a Franco Solimando facciamo i nostri migliori e più fervidi Auguri per la nomina a presidente della Confapi di Matera, certamente compito non facile che dovrà svolgere in un momento particolare dove i limiti del patto di stabilità, la soluzione della vertenza entrate e l'esercizio provvisorio, - prosegue Giordano – rappresentano oggi un ostacolo, un forte limite alla azione politica, economica e sociale della nostra regione. Per l’UGL, la preoccupazione di un 2013 peggiore di quello che sta concludendo, spaventa moltissimo e la responsabilità che si deve assumere è tanta. Presidente Solimando, per questo - dice il segretario UGL, -  siamo disponibili a collaborare per dare un senso alla manovra finanziaria: solo se si avrà la capacità di sintetizzare in pochi ma chiari punti le strategie e le risorse disponibili, di certo oggi possiamo aggredire le priorità che, a parere dell’UGL sono due: stato sociale e ripresa economica. Le tante imprese della meccanica e dell’impiantistica, sono in agonia, hanno bisogno di poter veramente credere che una seria concertazione su un nuovo Piano per il Lavoro e su una Legge quadro sugli incentivi e interventi di riordino alle PMI possa servire a determinare un percorso di Patto per l’occupazione, unico rimedio che se condiviso può generare fiducia e ottimismo. In un contesto economico caratterizzato da una forte recessione – conclude il sindacalista, Giordano – l’UGL auspica che unitariamente al Presidente Solimando, alla Regione Basilicata ed al sindacato, si possano risolvere in tempi rapidi le problematiche legate al Patto di Stabilità in modo da garantire una nuova politica di sostegno alle nostre imprese, che hanno la necessità di fare massa critica per favorire nuovi processi di innovazione e di internazionalizzazione, strade obbligate per garantire la tenuta dei livelli occupazionali”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi