home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.212.938 visualizzazioni ]
08/12/2009 13.59.43 - Articolo letto 6584 volte

Albero di Natale 2009 all’Ente Provincia

Albero di Natale 2009 all´Ente Provincia Albero di Natale 2009 all´Ente Provincia
Media voti: Albero di Natale 2009 all’Ente Provincia - Voti: 0
L’installazione è avvenuta sabato sera con le otto donne del progetto Cittadinanza Attiva
di MARIA ANNA FLUMERO
Matera

 L’ associazione A.i.d.e. dona l’albero di Natale 2009 all’Ente Provincia. Sobrietà ed integrazione. Nocche e luci. L’installazione è avvenuta sabato sera con le otto donne del progetto Cittadinanza Attiva “per fare omaggio all’intera nostra Provincia, con la speranza di accorciare le distanze geografiche”- ha dichiarato la Presidente Nazionale  di A.i.d.e., la materana Anna Selvaggi -.
 La Selvaggi ha precisato: 31 sfere con all’interno l’immagine di ogni comune e la trentaduesima destinata all’ingresso dell’ente dove è possibile ammirare l’albero. Tutto questo affinchè la comunità faccia sistema. Per questo ringraziamo Carmine Cocca per l’albero, assolutamente vero come lo spirito del Natale vuole e il signore Matteo Visceglia dell’ Apt Basilicata per le immagini in alta definizione.
  Oggi, dopo la stipula del  Protocollo di intesa tra AIDE ed Ente Provinciale, la Presidente ha annunciato il desiderio di dare vita alla prima “Accademia della arti manuali” e il progetto “Il tuo quartiere come la tua casa, stessa cura stesso amore”.
  In merito all’albero che traspira aria natalizia ed accoglie gli utenti tutti, il Presidente Franco Stella ha affermato: l’ albero è un modo di operare e un modo di diffondere luce, segno di stima reciproca ed ottimo segnale di speranza per la nostra comunità.
  Mentre, l’assessore la Turismo, Giuseppe D’ Alessandro incantato ha dichiarato: quello delle donne di A.i.d.e. è una idea geniale che ha messo insieme le 31 perle della nostra provincia.


Si ricorda che: dal prossimo 10 – 20 dicembre 2009 si terrà la mostra – mercato  di manufatti realizzati nella sede di AIDE e DONNAitalia dalle donne beneficiarie del programma di cittadinanza solidale. Appuntamento con la creatività e la manualità per un ottimo acquisto natalizio  sotto  i portici della Biblioteca provinciale - in Piazza Vittorio Veneto -.
  Il ricavato delle vendite sarà devoluto in beneficenza ad una ragazza madre. Sarà inoltre allestito un angolo per confezionare pacchi regalo con estro creativo.
 




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi