home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.997.230 visualizzazioni ]
03/12/2012 15.01.05 - Articolo letto 2254 volte

Calcio a 5: settimana da dimenticare per la Polisportiva di Pisticci

Polispostiva C.S. Pisticci, squadra femminile di calcetto Polispostiva C.S. Pisticci, squadra femminile di calcetto
Media voti: Calcio a 5: settimana da dimenticare per la Polisportiva di Pisticci - Voti: 0
Escono entrambe sconfitte le squadre del presidente Panetta
Pisticci Escono entrambe sconfitte le squadre del presidente Panetta in un fine settimana plumbeo. I ragazzi perdono 4 - 3 in casa del Perticara, così come il Pisticci in rosa perde 3 - 2 contro il Real Stigliano sul campo di Aliano.
Vittoria sfumata per i ragazzi di mister Masiello in una gara incanalata, nella quale i giovani gialloble hanno palesato alcuni difetti di gestione della palla e di personalità.
Il 4-3 finale onora la caparbietà degli uomini del Perticara che non hanno mai mollato la presa, anche quando tutto pareva ormai perduto.
Il primo tempo si apre con i padroni di casa subito in attacco e al 10’ minuto vanno in gol con Lavella cogliendo di sorpresa il portiere Leo David. Al 13’ una brutta “tegola” cade sul Pisticci e su Daniele Di Trani che abbandona il rettangolo di gioco per infortunio al ginocchio. Grosso handicap per i gialloble che “perdono la testa” e non riescono ad essere incisivi davanti alla porta. Sul finire del primo tempo Settembrino pareggia i conti e con il risultato di 1-1 si va tutti negli spogliatoi.
Il secondo tempo si apre con gli ospiti più concreti infatti prima Laviola poi Masiello vanno in gol portando il Pisticci sul risultato di 1-3. Da questo punto in poi i gialloble si rilassano sedendosi sugli allori; si abbassano e il Perticara, che non ci sta a perdere, va in pari con la doppietta di De Fina. Sono sempre i locali in attacco, con il Pisticci che commette troppi errori sia di difesa che di impostazione. L’insidia è dietro l’angolo e sul finire, proprio da calcio d’angolo, il Perticara trova il gol con De Rosa dopo che l’estremo Leo David aveva salvato il salvabile.
Meritata dunque la sconfitta dei gialloble che devono ritrovare la determinazione, ma soprattutto quell’umiltà che li ha caratterizzati ad inizio stagione.
 
IL TABELLINO
Perticara - Pol C.S Pisticci 4 - 3
Pol C.S Pisticci: David L., D’Alessandro D., Laviola G., Scattino M., Di Trani D., Masiello D., D’Onofrio G. (Cap.), Settembrino C., Benedetto F., Pisapia L., D’Onofrio R., Lupo L.; All.: Masiello N.
Perticara: Bello M., Russo R., Ambrosini R., Maggi G., Genovese A., Ambrosio D., D’Alessandro A. (Cap.), Lavella R., Lavella R., De Fina A., De Rosa G.; All: Toscano M.
Reti: Lavella (Pe), De Fina (2) (Pe), De Rosa (Pe), Settembrino (Pi), Laviola (Pi), Masiello (Pi)
Risultati e classifica 5° turno serie D maschile
Perticara - Pol C.S Pisticci 4 - 3
Futura Matera - Global Sp Club Scanzano 6 - 8
Vis Milionicum - ASD Pro Loco S. Mauro Forte 3 - 4
Deportivo Salandra - Sanbrema Maratea Calcio 11 - 6
Vignale - Nemus Rinviata
Gorgoglione - Libertas Montalbano 4 - 7
 
Classifica: Global Sp club Scanzano 12; C.S. Pisticci, D. Salandra, Pro Loco S. Mauro Forte, L. Montalbano 10; Perticara 9; F. Matera, 7; Sanbrema Maratea, Gorgoglione, Nemus 3; Vignale 1; Vis Milionicum 0.
 
Nella quinta giornata del campionato di calcio a 5 femminile le ragazze della Pol. C. S. Pisticci perdono 3 a 2 contro il Real Stigliano e tornano a casa con zero punti dopo aver disputato una buona gara.
Il Pisticci inizia l’incontro subito in attacco ma non riesce ad essere concreto sbagliando sotto porta. Lo Stigliano sembra stanco, ma dalla sua ha il difensore pisticcese Di Lena che a metà del primo tempo regala un assist alla Gariuolo che va in gol disorientando Storino C. Le gialloble cercano il pareggio che arriva con un tiro di Storino F. Che non sia giornata per Di Lena lo si capisce quando regala un altro tiro alla Gariuolo che deposita in rete. Sul risultato di 2 a 1 si va al break.
Il secondo tempo si apre con il Pisticci subito in attacco ed è Recchia che segna il 2 a 2, brava a sfruttare un errore difensivo. Le imprecisioni sotto porta del Pisticci non finiscono; ci prova Petragallo, ma colpisce il palo, poi vanno alla conclusione Storino e Lopapa. Alla fine è però il Real a segnare con la Gariuolo, dopo che il Pisticci non aveva saputo sfruttare altre ghiotte occasioni. Per lei è tripletta personale. Si arriva poco dopo al triplice fischio che attesta il risultato per 3 a 2 in favore del Real Stigliano.
Peccato per il risultato, anche se alcuni errori individuali hanno caratterizzato in negativo la prestazione nel complesso. Qualche dormita di troppo in difesa, poca incisività in avanti e un pizzico di sfortuna le cause della sconfitta che però porta di buono la consapevolezza che si può fare molto meglio.
 
IL TABELLINO
Real Stigliano 2005 - Pol C.S Pisticci 3 - 2
Pol C.S Pisticci: Storino C., Scazzarriello A. (Cap.), Iannuzziello C., Storino F.,  Lopapa C., Recchia A., Di Lena I., Petragallo E.; All.: Masiello N.
Real Stigliano 2005: Bianco M, Grancia, Disisto T., Disisto F., Zizzamia, Zagaria, Giordano, Bianco F., Agneta, Tursone, Gariuolo; All: Dipersia/Murro
Arbitro: sig. Sisto S. di Pisticci
Reti: Storino F (Pi), Recchia (Pi), Gariuolo (3) (RS)
Risultati e classifica 5° turno serie C Femminile
Sporting Avis Venosa - Pro Loco Spinoso 22 - 2
Alto Bradano - F.S.T. Rionero 2 - 4
Lions - San Nicola 5 - 2
Real Stigliano 2005 - Pol C.S Pisticci 3 - 2
Matera Srl - Manleva Sporting Club 2 - 12
 
Classifica: FST Rionero 15; Sporting Avis Venosa 12; Real Stigliano 2005, Lions, CS Pisticci 9; San Nicola 6; Pro Loco Spinoso, Manleva Sporting Club 3; Alto Bradano, Matera 0



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi