home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 100.631.640 visualizzazioni ]
01/12/2012 17.13.38 - Articolo letto 2636 volte

LE STELLE DI NATALE DELL’AIL TORNANO IN PIAZZA

MaterAIL MaterAIL
Media voti: LE STELLE DI NATALE DELL’AIL TORNANO IN PIAZZA - Voti: 0
Nei giorni 7, 8 e 9 dicembre nelle piazze dei paesi del Materano
Matera La sezione di Matera dell’Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma-ONLUS comunica che nei giorni 7/8/9 dicembre p.v. tornano in piazza le “Stelle di Natale AIL ” che sarà possibile ritirare versando un contributo minimo di
€ 12,00. I Volontari di Materail saranno presenti nelle piazze di Bernalda, Colobraro, Ferrandina, Grottole, Marconia, Matera,  Metaponto, Montalbano, Montescaglioso, Nova Siri, Nova Siri Scalo, Pisticci, Policoro, Rotondella, Salandra, Tricarico, Tursi e Valsinni. Ringraziamo sin da ora i nostri generosi sostenitori che sempre più numerosi ritirano le Stelle Materail dando in tal modo un fondamentale sostegno alle nostre iniziative a favore dei Malati Ematologici della provincia di Matera. Occorre sottolineare ancora una volta che i fondi raccolti da Materail sono impiegati a favore dei nostri pazienti dal momento che, per statuto, le sezioni provinciali dell’AIL godono di autonomia amministrativa. Ricordiamo che nel corso del 2012 Materail ha impiegato oltre 85.000,00 (ottantacinquemila) euro per sostegno economico ai pazienti leucemici disagiati, pagamento di esami clinici effettuati presso i più qualificati laboratori nazionali per i malati curati nell’Unità Operativa Complessa di Ematologia del nostro ospedale, sostegno alla ricerca, acquisto di attrezzature e tecnologia per l’Unità di Ematologia del “Madonna delle Grazie”, trasporto di pazienti leucemici dal proprio domicilio per essere sottoposti a terapia, patrocinio di Convegni sulle patologie del sangue, borse di studio in favore di studenti in Medicina della nostra provincia e un biologo per lo svolgimento di attività di “Genetica Ematologia” nell’ambito del Laboratorio dell’U.O. di Ematologia dell’Ospedale “Madonna delle Grazie” I nostri benefattori possono, quindi, sentirsi davvero orgogliosi di quanto è stato possibile realizzare grazie alla loro sempre crescente generosità.
Tutti coloro che desiderano avere ulteriori informazioni sulle attività di Materail possono visitare il sito www.cssmatera.it/ailmatera .



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi