home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.283.915 visualizzazioni ]
30/11/2012 16.55.53 - Articolo letto 2440 volte

SODDISFAZIONE PER GLI INTERVENTI SULLA VIABILITA’ DI NOVA SIRI

Strada statale 106 - Jonica (foto SassiLand) Strada statale 106 - Jonica (foto SassiLand)
Media voti: SODDISFAZIONE PER GLI INTERVENTI SULLA VIABILITA’ DI NOVA SIRI - Voti: 0
Nota di Antonio Stigliano, Consigliere Provinciale Matera
Nova Siri "Nelle varie sedute del Consiglio Provinciale - afferma Antonio Stigliano Consigliere Provinciale Matera - tenute nel mese di novembre hanno finalmente trovato risposta alcune precise istanze riguardanti la viabilità provinciale ricadente nel territorio del comune di Nova Siri, sollecitate sin dall’insediamento della nuova consiliatura. Nella seduta del 7 novembre rispondendo all’interrogazione relativa al rifacimento della S.P. “Della Sulla”, l’assessore Garbellano ha assicurato che tale intervento è stato inserito fra le opere da finanziarie con le risorse CIPE assegnate per la prevenzione del dissesto idrogeologico. A tutt’oggi la giunta provinciale non ha deliberato la ripartizione dei fondi disponibili, ma la rassicurazione dell’assessore di uno stanziamento di 800 mila euro, confermata anche a mezzo stampa, mi riempie di soddisfazione per il conseguimento di un risultato tanto atteso dalla comunità novasirese. Per quanto riguarda la S.P. Nova Siri – Rotondella, la mia istanza di intervento urgente è stata prontamente accolta con un primo intervento di messa in sicurezza al fine di consentirne la transitabilità. Come già annunciato dall’assessore in risposta alla mia interrogazione, anche tale problema ha trovato soluzione, avendo il Consiglio Provinciale del 29 novembre destinato 250 mila euro, a cui si aggiunge la medesima cifra per la sistemazione della S.P. 104 località Pietra del Conte/San Basile, anch’essa interessata da anni da fenomeni franosi. Per quanto concerne la messa in sicurezza della strada provinciale che attraversa il centro abitato di Nova Siri Marina occorrerà trovare nel prossimo futuro le risorse finanziarie. Altra risposta favorevole è quella relativa alla interrogazione per la messa in sicurezza del tratto di curva in località Casino, che negli ultimi anni è stata causa e teatro di numerosi incidenti stradali, con danni seri a persone ed alla stessa infrastruttura viaria. Conclusa finalmente la fase della individuazione degli interventi stradali prioritari e delle disponibilità finanziarie necessarie, mentre ringrazio il presidente Stella e l’assessore Garbellano per aver consentito il raggiungimento dei suddetti obiettivi, auspico un sollecito avvio a realizzazione di tali opere indispensabili per il territorio di Nova Siri."
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi