home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 93.680.337 visualizzazioni ]
30/11/2012 12.18.49 - Articolo letto 2632 volte

Le produzioni lucane all’Artigiano in Fiera di Milano

Camera di Commercio di Matera (foto SassiLand) Camera di Commercio di Matera (foto SassiLand)
Media voti: Le produzioni lucane all’Artigiano in Fiera di Milano - Voti: 0
Nota della Camera di Commercio di Matera
Matera Dieci aziende artigiane della Basilicata parteciperanno dal 1 al 9 dicembre alla manifestazione “ AF – L’ Artigiano in fiera 2012 ”, che si svolgerà all’interno della Fiera di Milano nel nuovo complesso di Rho – Pero. La partecipazione è stata promossa da Unioncamere Basilicata, e realizzata dall’Azienda Speciale Cesp che ha già favorito in passato la presenza di aziende artigiane produttrici di manufatti di diverse tipologie. I settori interessati sono 12: Oggettistica e articoli da regalo, Abbigliamento e accessori, Arredamento e complementi d’arredo, Oreficeria e gioielleria, Articoli sportivi, Servizi per la persona, la casa e le imprese, Istituzioni per l’artigianato, Stampa di settore, La casa innovativa ed  Econavigare (nautica artigianale e dei suoi accessori). Parteciperanno gli artigiani “I gioielli del mare” di Maratea, Studio Arta di Trecchina, Yamuna Cuoio di Rivello, Albano Confezioni e Aris la Pelle di Moliterno, Ceramiche Artistiche il Vasaio di Stigliano, Progetto Arte di Matera, Liliana Pelletteria di Sant’Arcangelo, Lavorazioni cuoio e pelli di Brienza e Teca di Matera. “ La fiera di Milano – ha detto il presidente della Camera di commercio, Angelo Tortorelli- è una vetrina importante per le nostre aziende che hanno nella creatività, accanto alla qualità dei prodotti, fattori importanti di competitività e di affermazione.  Lo confermano la tradizione di tante piccole e medie imprese, molte delle quali gestite da giovani, che rappresentano una parte importante del nostro sistema produttivo’’.  L’evento milanese  è anche un momento di confronto tra culture e di incontro con la manualità del settore artigiano. “ AF– ha detto il presidente dell’Azienda Speciale Cesp, Giovanni Coretti – è un momento di incontro per conoscere e abbracciare le tradizioni e le culture del lavoro di oltre cento Paesi, in un’atmosfera di festa e condivisione. Un luogo dove il visitatore può entrare in contatto diretto con il mondo degli artigiani e possa sentirsi a casa’’.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi