home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.995.637 visualizzazioni ]
04/12/2009 23.23.04 - Articolo letto 6127 volte

PRIMA A SORRENTO PER IL FILM DI ROCCO PAPALEO

PRIMA A SORRENTO PER IL FILM DI ROCCO PAPALEO PRIMA A SORRENTO PER IL FILM DI ROCCO PAPALEO
Media voti: PRIMA A SORRENTO PER IL FILM DI ROCCO PAPALEO - Voti: 0
Nelle sale a gennaio
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Scanzano Jonico

 Basilicata coast to coast il film di Rocco Papaleo, prodotto dalla Eagle Pictures, è stato presentato qualche giorno fa, in brevi spezzoni, alle Giornate Professionali di Cinema a Sorrento. Un breve assaggio del film girato in viaggio da Maratea e Scanzano Jonico che Papaleo ha voluto offrire allo specialistico pubblico della 32esima edizione delle “Giornate professionali di Cinema” organizzate da Anec, Anem e Anica, una cinque giorni, dal 30 novembre al 4 dicembre, di full immersion nel mondo della celluloide da parte di esercenti, produttori, attori, tecnici per discutere del futuro della Settima Arte italica, ma anche per trarre bilanci della stagione recentemente trascorsa. A tal proposito, saranno assegnati, nel corso della manifestazione, i "Biglietti d'oro", ovvero gli agognati riconoscimenti alle pellicole che hanno guadagnato di piú nel periodo che va da ottobre 2008 a ottobre 2009. Il film di Papaleo le cui riprese si sono concluse a Scanzano Jonico a fine settembre dovrebbe essere nelle sale tra gennaio e febbraio 2010. Basilicata coast to coast è un viaggio musicale e picaresco con Alessandro Gassman, Paolo Briguglia, Giovanna Mezzogiorno e Max Gazzè. Oltre al film dell’attore lucano sono centinaia i trailer in visione a Sorrento che concederanno un assaggio delle novità in serbo per il 2010: Baciami Ancora di Gabriele Muccino; Sul mare di Alessandro D’Alatri, storia d’amore e di lavori stagionali tratta da un romanzo di Anna Pavignano, sceneggiatrice di molte pellicole girate da Massimo Troisi; La prima cosa bella di Paolo Virzì, un amarcord personale, un ritorno alla Livorno della gioventù del regista; La nostra vita di Daniele Luchetti, squarcio crudo sulla Roma proletaria, Il figlio più piccolo di Pupi Avati, dove il denaro scandisce gli incontri tra Christian de Sica, Luca Zingaretti e Laura Morante; Happy Family, ambientato da Gabriele Salvatores in una casa borghese di Milano scombussolata dal matrimonio tra due adolescenti.

Giovanni Martemucci

 Nella foto Papaleo sul set di Scanzano (foto Martemix)




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi