home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 92.515.228 visualizzazioni ]
29/11/2012 12.40.49 - Articolo letto 2563 volte

Carceri, UGL Matera ricevuta dal Prefetto

Carcere a Matera Carcere a Matera
Media voti: Carceri, UGL Matera ricevuta dal Prefetto - Voti: 0
Sono state illustrate le problematiche della casa circondariale di Matera
Matera L’ugl polizia penitenziaria, unitariamente ad altre 4 oo.ss. di categoria, è stata ricevuta dal Capo Gabinetto della prefettura di matera, dott. Francesco D’Alessio dove sono state esposte le motivazioni che li hanno indotti a manifestare.
E’ quanto si apprende dall’Ufficio stampa dell’UGL Basilicata.
Presenti all’incontro, oltre al segretario provinciale della UGL polizia penitenziaria, Giovanni Tarantino, anche  il segretario generale della UGL di Matera, luigi D’Amico e Giuseppe Giordano della segreteria confederale regionale UGL Basilicata. Sono state illustrate le problematiche che affliggono la casa circondariale di Matera, prima fra tutte l’atavica carenza di personale acuita ancora di  più dalla decisione di aprire dal 3 dicembre p.v. tutta la struttura del reparto penale 2. Tutto ciò – hanno affermato i sindacalisti UGL al dott. D’Alessio – si riverbera sulle condizioni già precarie del personale che lavora ai livelli minimi di sicurezza presso la struttura. La carenza di personale impone, inoltre, la negazione delle ferie e congedi che sono maturati dal 2009, costringendo il personale ad effettuare pesanti turni di lavoro con prestazioni di lavoro straordinario non retribuito. Quanto riferito – hanno concluso i segretari UGL, Tarantino, D’Amico e Giordano - è stato da tempo esposto alla Direzione della casa circondariale di Matera ed al Provveditorato Regionale senza mai aver ricevuto nessuna disponibilità al dialogo, al confronto o a incontri. La Prefettura, ha garantito di intervenire con l’invio di una nota presso i competenti organismi nazionali affinché si scongiurino ulteriori manifestazioni di protesta del personale garantendo così maggiori livelli di sicurezza presso la struttura circondariale di Matera.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi