home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.354.672 visualizzazioni ]
29/11/2012 12.35.10 - Articolo letto 2962 volte

ANCHE IL MOVIMENTO 5 STELLE BASILICATA ADERISCE A “Mo Basta”

Estrazione del petrolio Estrazione del petrolio
Media voti: ANCHE IL MOVIMENTO 5 STELLE BASILICATA ADERISCE A “Mo Basta” - Voti: 0
Aderiscono già varie realtà associative ambientaliste lucane
Potenza "Il MoVimento 5 Stelle di Basilicata comunica la propria adesione all'iniziativa denominata “Mo Basta” e promossa dalle varie realtà associative ambientaliste lucane quale contraltare al 1° Congresso dei Geologi di Basilicata dal tema: “Ricerca, utilizzo e sviluppo delle fonti fossili”. Risulta evidente che le tematiche che si andranno ad affrontare, nella tre giorni congressuale, focalizzeranno l’attenzione sul presunto sfruttamento compatibile e sostenibile delle fonti fossili naturali.
Questo MoVimento al contrario ritiene che non esiste un utilizzo sostenibile delle fonti fossili e che il congresso vedrà impegnati i soliti maggiordomi, politici e tecnici, alla corte dei petrolieri. Certamente l’impegno da loro profuso sarà un ulteriore tentativo di avallare la strategia energetica nazionale, mediante una conferenza scientifica che certifichi il “TUTTAPPOSTISMO”.
Pertanto il MoVimento 5 Stelle di Basilicata reputa che, ancora una volta, verranno negate le ragioni dei cittadini che vogliono al primo posto la tutela della salute ed il rispetto di condizioni ambientali e sanitarie ottimali per tutti."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi