home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.905.761 visualizzazioni ]
28/11/2012 19.47.30 - Articolo letto 2891 volte

Lavoro, Giordano: “Occupazione al centro di politiche economiche-sociali”

Giuseppe Giordano, UGL Giuseppe Giordano, UGL
Media voti: Lavoro, Giordano: “Occupazione al centro di politiche economiche-sociali” - Voti: 0
Nota di UGL Basilicata
Basilicata "L’approvazione da parte della giunta regionale lucana dell’avviso pubblico  che punta a valorizzare e recuperare gli antichi mestieri artigiani della Basilicata e dall’altra a promuovere un intervento finalizzato all’occupazione di soggetti svantaggiati, è per l’UGL Basilicata senza dubbio un’ iniziativa da lodare, anche se  è necessario un impegno straordinario a favore dell’occupazione che deve essere posta al centro delle politiche economiche e sociali. Il livello di povertà nel nostro territorio, anche tra coloro che hanno un lavoro, mostra l’urgenza di creare più posti di lavoro dignitosi e produttivi. Gli scarsi risultati conseguiti nella creazione di condizioni di lavoro dignitose a livello regionale e nazionale dimostrano quanto sia necessario un maggiore coordinamento e  forte concertazione sulle politiche attive del mercato del lavoro".
E' quanto sostiene Giuseppe Giordano, segretario regionale dell'UGL Basilicata metalmeccanici per il quale, "la politica lucana deve creare la possibilità di un lavoro produttivo impegnandosi anche a favore della piena occupazione ed individuazione delle politiche più adatte alla creazione di posti di lavoro dignitosi e che procurino un giusto reddito". Per il sindacalista, "è necessario volgere particolare attenzione al numero ingente di giovani donne e uomini lucani disoccupati, offrendo loro supporto tecnico e consulenza in aree che vanno dalla formazione professionale alla microfinanza e allo sviluppo di piccole imprese”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi