Lo scorso weekend 20-21 novembre 2009 si sono svolti a Las Vegas i campionati mondiali di body building organizzati dalla Federazione FIBBN facente parte del circuito MUSCLEMANIA.
In questa federazione possono rientrare solo atleti che non fanno uso di alcun integratore o sostanza per incrementare la massa muscolare.
Si tratta del protocollo NATURAL il quale prevede severi e frequenti controlli antidoping.
Una doppia soddisfazione per l’atleta materano Angelo Nocera il quale è tornato da Las Vegas con il titolo di campione del mondo nella categoria MASTER ( 40-45 anni) dopo essersi classificato al quarto posto nelle selezioni del Sud Italia, poi l’escalation con il terzo posto ai campionati nazionali, un ottimo quarto posto agli Europei che gli ha permesso di partecipare di diritto ai mondiali.
La vittoria di Nocera è figlia di un duro e sacrificante lavoro nella sua palestra che porta il nome di “COLOSSEUM GYM”, fondata nel 2006 e che vede un numero sempre maggiore di iscritti che lui chiama “i miei ragazzi”. Ora che è sul tetto del mondo ed ha ritrovato lo spirito e la determinazione, è pronto a difendere il suo Titolo.
Un traguardo che porta ancora in alto il nome della nostra Città.