home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.345.945 visualizzazioni ]
28/11/2012 16.20.40 - Articolo letto 3787 volte

Non ancora fruibile il Campo Scuola di Matera

Cantiere al Campo Scuola di Matera Cantiere al Campo Scuola di Matera
Cartello del cantiere al Campo Scuola di Matera Cartello del cantiere al Campo Scuola di Matera
Media voti: Non ancora fruibile il Campo Scuola di Matera - Voti: 0
Sospesi i lavori di ripristino dell'area. Si attende il via libera dall'Amministrazione comunale
di GIANNI CELLURA
Matera Non è ancora fruibile al 100% il Campo Scuola di via delle Nazioni Unite a Matera. Da mesi infatti il centro sportivo lavora "a metà"  perchè la parte relativa alla pista dedicata alle varie attività di atletica leggera è un intero cantiere mentre è funzionante solo la palestra con i relativi servizi (bagno e doccia). Sul cartello apposto all'ingresso della struttura è scritto che si tratta di riqualificazione e che la data prevista per la fine dei lavori doveva essere il 26 novembre 2012. In realtà ad oggi (2 giorni dopo la data prevista) il cantiere è in regime di sospensione; abbiamo così chiesto chiarimenti a Franco Carlucci, segretario della FIDAL Basilicata e all'impresa esecutrice dei lavori Ruggieri Costruzioni S.r.l.. "I lavori erano necessari - afferma Carlucci - perchè lo stato del Campo Scuola era pessimo. Non era possibile organizzare alcuna gara per motivi di sicurezza e per le caratteristiche dell'impianto. Con i lavori di adeguamento il Campo Scuola tornerà ad essere funzionale e idoneo. Il punto è che durante l'esecuzione dei lavori è emersa la necessità di alcune varianti non preventivate e che per essere eseguite attendono l'avallo dell'Amministrazione Comunale." Abbiamo chiesto lo stato dei lavori quindi a Franco Ruggieri, amministratore unico dell'impresa esecutrice; "Durante i lavori è risultato che il campo necessita di essere rimesso in quota (mettere in quota significa portare alla stessa altezza una superficie non omogenea, ndr). Inizialmente l'impresa ha effettuato i lavori appaltati portandosi anche in vantaggio rispetto alla tabella di marcia, ma quando la direzione dei lavori ha rilevato il problema, il cantiere è entrato in regime di sospensione. Da parte nostra c'è ovviamente la volontà di chiudere il cantiere quanto prima e liberare le attrezzature impiegate." Alla domanda sul lavoro restante Ruggieri ci ha assicurato che nel momento in cui l'Amministrazione dovesse riaprire i lavori, ci vorrebbero due mesi, massimo tre, per restituire il Campo Scuola alla comunità di sportivi.

Gianni Cellura



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi