home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.016.446 visualizzazioni ]
03/12/2009 12.24.36 - Articolo letto 5948 volte

Itinerari e Agroalimentare di Basilicata, la rassegna di Turismo, Agroalimentare e Cultura riparte da Matera.

Itinerari e Agroalimentare di Basilicata, la rassegna di Turismo, Agroalimentare e Cultura riparte da Matera. Itinerari e Agroalimentare di Basilicata, la rassegna di Turismo, Agroalimentare e Cultura riparte da Matera.
Itinerari e Agroalimentare di Basilicata, la rassegna di Turismo, Agroalimentare e Cultura riparte da Matera. Itinerari e Agroalimentare di Basilicata, la rassegna di Turismo, Agroalimentare e Cultura riparte da Matera.
Media voti: Itinerari e Agroalimentare di Basilicata, la rassegna di Turismo, Agroalimentare e Cultura riparte da Matera. - Voti: 0
Grande attesa per la quinta edizione della rassegna
di GIANNI CELLURA
Matera

Grande attesa per la quinta edizione della rassegna “Itinerari e Agroalimentare di Basilicata”. L’iniziativa, che ha riscosso negli anni un notevole successo è riproposta dall’amministratore della guida turistica ed enogastronomica “Girovagando in Italia”, Gaetano Vitelli per accrescere, promuovere e valorizzare il territorio e le specialità gastronomiche tipiche e biologiche lucane. Il 4 dicembre 2009 alle 19 e 30 presso il Palace Hotel di Matera si darà il via alla manifestazione patrocinata e sostenuta dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Basilicata, alla quale hanno già aderito oltre 15 aziende del settore agroalimentare. La serata sarà introdotta da Gaetano Vitelli che presenterà in compagnia di una madrina di eccezione Ylenia De Valeri, Miss Sorriso 2006 e terza classificata al Concorso Nazionale di Salsomaggiore. Al convegno prenderanno parte i rappresentati delle istituzioni e i titolari di aziende del settore agricolo e turistico. Le conclusioni saranno invece affidate all’Assessore regionale all’Agricoltura, Vincenzo Viti. Il pubblico in sala sarà coinvolto, al termine, in divertenti giochi e quiz a premi per poi passare alla fase successiva che prevede una degustazione gratuita di prodotti da forno, olio, vini, formaggi, prodotti ortofrutticoli e specialità agroalimentari tipiche biologiche della Basilicata, offerti dalle aziende partecipanti. I buffet saranno curati e allestiti dal personale docente e dagli allievi dell’istituto professionale per i servizi alberghieri e della ristorazione “Antonio Turi” di Matera. Nel corso della serata saranno esposti oggetti e opere d’arte dell’artigianato tipico lucano .Gli spazi espositivi per le aziende del settore turistico ed agroalimentare sono gratuiti. Per l’occasione, si invitano le aziende interessate, a contattare il 338 4725454 - 347 5646074 o inviando una e-mail a info@girovagandoinitalia.com.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi