home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.529.213 visualizzazioni ]
28/11/2012 12.15.48 - Articolo letto 4095 volte

Presepe vivente 2012 a Matera, dalle Pro Loco non solo sagre di qualità

Presepe vivente a Matera - 2010 Presepe vivente a Matera - 2010
Media voti: Presepe vivente 2012 a Matera, dalle Pro Loco non solo sagre di qualità - Voti: 0
L’altro appuntamento natalizio è per il 30 dicembre a Greccio, provincia di Rieti
Matera Le Pro Loco dimostrano di essere in grado di organizzare anche momenti di cultura e straordinarie suggestioni legati ai grandi valori del territorio.
Continua l’appuntamento lanciato due anni fa a Matera, dove una delle più suggestive scenografie naturali del mondo farà da sfondo al Presepe vivente nei Sassi, patrimonio Unesco. Dal 27 al 30 dicembre avrà infatti luogo la terza edizione di questa affermata manifestazione con centinaia di figuranti coordinati dal Comitato UNPLI Basilicata e dal Matera Convention Bureau (info e prenotazioni: tel 0835.314244 - info@materaconventionbureau.it). Quest’anno inoltre una grande riproduzione dei “Sassi”, con un presepe artistico, sarà posta al centro di Piazza San Pietro a Roma in occasione del Natale.
L’altro appuntamento è per il 30 dicembre a Greccio (RI), luogo in cui San Francesco realizzò per la prima volta un presepe nel 1223. Un evento con un grande valore simbolico che vedrà la partecipazione anche qui di centinaia di figuranti, gestiti dalla Pro Loco di Greccio, che si muoveranno sulla scena ambientata proprio a ridosso del Santuario francescano. Per l’occasione l’Opera Romana Pellegrinaggi ha realizzato degli interessanti pacchetti turistici (info e prenotazioni: tel 06. 698961 - incoming@orpnet.org).



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi