home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 83.953.591 visualizzazioni ]
27/11/2012 20.29.43 - Articolo letto 4387 volte

Calcio, derby Matera-Potenza senza tifosi ospiti

Matera Calcio vs Gladiator - 21 ottobre 2012 Matera Calcio vs Gladiator - 21 ottobre 2012
Media voti: Calcio, derby Matera-Potenza senza tifosi ospiti - Voti: 1
Vietata la trasferta ai sostenitori rossoblu. Presentato intanto Stefano Scardala
di ANTONIO MUTASCI
Matera Sarà un derby “monco” quello di domenica al “XXI Settembre - Franco Salerno”, tra il Matera e il Potenza. Infatti, su segnalazione del Comitato Analisi per la sicurezza delle Manifestazioni Sportive e disposizione del Prefetto di Matera, è stata vietata la trasferta dei tifosi.
Viene così meno uno degli aspetti fondamentali del derby lucano, ovvero la “sfida” tra le due tifoserie. Questo tipo di partite, infatti, sono caratterizzate non solo dall'aspetto sportivo ma anche da quello del colore. Quindi verrà meno un fondamentale elemento del derby Matera-Potenza.
Intanto è stato presentato il nuovo acquisto della truppa biancazzurra. Il presidente Columella ha messo a segno un altro importante colpo di mercato per questa stagione, dando continuità e credibilità al progetto di un grande Matera. In prima persona ha portato a termine l'acquisto di Stefano Scardala, classe 1981, esperto difensore centrale dalle grandi doti tecniche. La sua carriera calcistica parte nelle giovanili della Roma, per poi passare nella Primavera del Milan. Poi diverse stagioni tra i professionisti. Ha vinto svariati campionati, tra cui uno con il Venezia in serie D stagione 2011-2012, dove ha conosciuto il tecnico del Matera, Favarin. Quest'anno ha giocato in Lega Pro nelle fila proprio del Venezia.
Una nuova freccia a disposizione dell'arco biancazzurro per continuare a puntare al vertice della classifica, proprio adesso che la distanza tra la coppia Gladiator-Ischia si è ridotta a soli tre punti.
Antonio Mutasci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi