home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.284.645 visualizzazioni ]
26/11/2012 13.05.05 - Articolo letto 2234 volte

De Filippo. Partecipazione a Primarie come prova di democrazia in Basilicata

Pierluigi Bersani Pierluigi Bersani
Media voti: De Filippo. Partecipazione a Primarie come prova di democrazia in Basilicata - Voti: 0
Netta la scelta per Bersani emblema di una cultura di governo del Centrosinistra
Basilicata A commento dei dati delle primarie in Basilicata, il presidente della Regione Basilicata Vito De Filippo ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Gli oltre 45mila lucani che hanno partecipato al voto del primo turno delle Primarie di Centrosinistra sono un ottimo termometro della qualità della democrazia e della volontà di partecipare che è evidentemente forte e costante. Come detto anche da esponenti di forze politiche a noi alternative questo è un dato di cui non solo avere rispetto ma da cui trarre tutti motivo di fiducia.
Voglio anche segnalare l’ottimo risultato in termini di consensi ottenuto da Pierluigi Bersani nella nostra regione, che giudico anche frutto di una comune cultura di governo. In più occasioni il segretario regionale del Pd nel vantare le qualità della nostra terra e nello spiegare il suo legame alla Basilicata ha sottolineato le comuni qualità degli amministratori lucani ed emiliani come punta di diamante della cultura di governo del Centrosinistra. Oggi quella comune radice gli viene riconosciuta dai lucani con un consenso tra i più alti di quelli ottenuti nelle regioni italiane”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi