home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.082.105 visualizzazioni ]
24/11/2012 17.35.43 - Articolo letto 6421 volte

Matera Calcio batte la Puteolana, continua la striscia positiva

Matera Calcio vs Gladiator - 21 ottobre 2012 Matera Calcio vs Gladiator - 21 ottobre 2012
Media voti: Matera Calcio batte la Puteolana, continua la striscia positiva - Voti: 6
Con i gol di Cruciani e Ceccarelli.
di ANTONIO MUTASCI
Matera Il poker è servito. Il Matera di Favarin centra la quarta vittoria consecutiva. Nell'anticipo della tredicesima giornata a cadere sotto i colpi di Cruciani e Ceccarelli è la Puteolana. Una gara che il Matera ha sempre avuto in controllo, rischiando qualcosina solo nel finale, ma l'undici del patron Columella ha saputo stringere i denti e portare a casa un prezioso successo che mette il fiato sul collo ad Ischia e Gladiator.
Tra le note più positive c'è il bomber Ceccarelli, giunto alla sua quinta rete stagionale, e che ormai sta segnano con una regolarità impressionante. Ma a sbloccare il risultato ci ha pensato Cruciani direttamente su punizione (quarto gol per lui in stagione). Dieci minuti e pratica archiviata. Poi tanta gestione della sfida. Qualche occasioni per rimpinguare il bottino. E neppure con la rete di Loiacono le sicurezze biancazzurre hanno vacillato.
La prima rete è giunta al 10' del primo tempo: Alcolino viene superato dalla stupenda parabola disegnata dalla punizione di Cruciani ed è 0-1. Neppure il tempo per riorganizzare le idee che la Puteolana capitola nuovamente. Al 20' è Di Gennaro ad innescare il compagno di reparto Ceccarelli che sfrutta l'indecisione della difesa campana e deposita in rete per il raddoppio.
Dopo lo 0-2 la Puteolana ritrova coraggio e al 27' passa con il colpo di testa di Loiacono che sfrutta a dovere il cross di Lepre.
La reazione del Matera, al 31' è nel tentativo del suo capitano: Marinucci Palermo va vicino alla marcatura con un conclusione da fuori. Si chiude così il primo tempo.
Nella ripresa i biancazzurri gestiscono la partita senza grossi affanni. Al 15' è Alcolino a tenere a galla la Puteolana con la splendida opposizione sul tiro di Todino. Poi in chiusura di match la Puteolana mette in apprensione la difesa della formazione della città dei Sassi: Lepre smarca Murolo che, tutto solo dinanzi a Bianco, calcia alto chiudendo di fatto la contesa.
Vince ancora il Matera che allunga la sua serie positiva e continua la rincorsa alla vetta. Cruciani e Ceccarelli firmano il successo.

Antonio Mutasci


Puteolana 1 
Matera 2 
 
Puteolana: Alcolino, Luongo, Signore, Di Mase, Sabia, Scognamiglio, Volpe, Loiacono, Lepre, Letizia, Riccio. All. Sorrentino.  
Matera: Bianco, Ruggiero, Ciano, Ferrenti, Quacquarelli (Pinna), Cruciani, Marinucci Palermo, Muro (Streccioni), Todino, Ceccarelli, Di Gennaro. All. Favarin.  
Arbitro: Andrea Naccari di Messina (Alessio Pignatelli e Alessandro Pacifico di Taranto).  
Reti: 10' pt Cruciani, 20' pt Ceccarelli, 27' pt Loiacono.  



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi