home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.614.783 visualizzazioni ]
23/11/2012 17.50.12 - Articolo letto 2877 volte

Calcio: Il Matera gioca d'anticipo e punta al colpaccio

Matera Calcio vs Gladiator - 21 ottobre 2012 Matera Calcio vs Gladiator - 21 ottobre 2012
Media voti: Calcio: Il Matera gioca d'anticipo e punta al colpaccio - Voti: 3
A Pozzuoli in campo sabato per continuare la serie positiva.
di ANTONIO MUTASCI
Matera E' un Matera che cerca la sesta vittoria esterna della stagione, quello che sarà impegnato a Pozzuoli contro la Puteolana. La formazione di Giancarlo Favarin, dopo la preziosa affermazione di domenica scorsa contro la Battipagliese, in settimana ha preparato a dovere questa partita contro la compagine di Sorrentino.   
Nell'anticipo della tredicesima  giornata del girone H della Serie D, i biancazzurri di Columella punteranno ancora sulla vena realizzativa del bomber Ceccarelli. L'attaccante è rientrato a pieno titolo negli undici titolari da alcune settimane e sta dimostrando di meritare di partire dal primo minuto a suon di gol. Man mano sta anche migliorando la sintonia con Di Gennaro, quindi è da loro due che parte la formazione anti-Puteolana. Il ballottaggio tra Todino e Olivera sembra pendere dalla parte dell'ex capitano del Campobasso perché l'esterno di colore in settimana ha avuto una leggera riacutizzazione dell'infortunio che lo ha tenuto fuori per alcune gare.  
Confermata anche la coppia di mediani con capitan Marinucci Palermo a fare coppia con Cruciani e si candida Cardore per l'altro posto a metà campo.  
La difesa potrebbe subire una variazione. Mantenendo i punti fermi di Ciano e Ruggiero, Quacquarelli sembra inamovibile, ma Pinna potrebbe lasciare spazio a Ferrienti, bravo nella seconda parte della gara con la Battipagliese e quindi meritevole di una chances dal primo minuto. In porta sempre Bianco, autore di una parata salva-risultato nel finale della sfida contro la Battipagliese di Longo.  
Per quanto riguarda la Puteolana, reduce dalla sconfitta interna per 3-1 contro il Sant'Antonio Abate, sicuramente non ci sarà Napolitano espulso nello scorso turno. Occhio però al bomber di casa Letizia, già a quota 7 reti in campionato (con tre rigori realizzati) che hanno contributo a raggiungere quota 16 punti in classifica, che mettono i campani in una situazione tranquilla in graduatoria generale, anche se i play out distano solo due punti.  
Arbitrerà Andrea Naccari di Messina con la collaborazione di Alessio Pignatelli e Alessandro Pacifico entrambi della sezione di Taranto.  
Antonio Mutasci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi