home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.357.340 visualizzazioni ]
23/11/2012 17.45.44 - Articolo letto 2767 volte

Latronico chiede di non chiudere gli sportelli INPS di Policoro

Istituto Nazionale della Previdenza Sociale Istituto Nazionale della Previdenza Sociale
Media voti: Latronico chiede di non chiudere gli sportelli INPS di Policoro - Voti: 0
Nota del senatore PDL
Policoro “La struttura periferica INPS di Policoro serve un territorio molto vasto e costituisce un presidio fondamentale per la popolazione dell’area jonica. L’eventuale chiusura costringerebbe gli utenti, lavoratori ma soprattutto anziani e fasce deboli privi di mezzi, a dover raggiungere la città di Matera per usufruire dei servizi previdenziali”. Così in una lettera indirizzata al presidente dell’INPS, il senatore del Pdl, Cosimo Latronico, chiede di garantire il mantenimento degli sportelli INPS di Policoro in considerazione della vasta area di riferimento. “La ristrutturazione degli uffici non può essere attuata senza tener conto delle realtà dei singoli territori che impongono una impostazione gestionale del servizio diversa e specifica in relazione alle singole comunità. Lo svuotamento e la desertificazione di importanti presidi e punti di servizio pubblico compromette il mantenimento di servizi adeguati alle comunità e aggrava la situazione di crisi del territorio.  Per un area vasta come il Metapontino con migliaia di lavoratori, ma soprattutto pensionati, la chiusura dello sportello INPS rappresenterebbe un’ulteriore spoliazione e arretramento dei servizi per il cittadino. Dovrebbero, pertanto, essere rivisti gli interventi di riassetto dell’ente previdenziale alla luce delle innegabili esigenze dell’utenza e per far sì che l’ assetto organizzativo sia realmente finalizzato a rafforzare il ruolo di servizio ai territori, migliorandone  qualità e fruibilità”.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi