home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.015.293 visualizzazioni ]
23/11/2012 17.42.10 - Articolo letto 4182 volte

Figc-Lnd Basilicata, Piero Rinaldi rieletto presidente

Pallone da calcio Pallone da calcio
Media voti: Figc-Lnd Basilicata, Piero Rinaldi rieletto presidente - Voti: 0
Per il quadriennio 2012-2016
Basilicata Piero Rinaldi è stato rieletto Presidente del Comitato Regionale della Figc-Lnd Basilicata per il quadriennio olimpico 2012-2016. Lo hanno deciso le 163 società accreditate (114 di calcio a 11 e 49 di calcio a 5)  aventi diritto al voto intervenute all’assemblea elettiva tenutasi,  ieri  presso il Park Hotel, a Potenza. Il responso, avvenuto per voto palese come previsto dallo statuto in caso di candidato unico, è stato chiaro: 153 voti favorevoli, 8 contrari e 2 astenuti. “L’alto numero dei voti favorevoli alla mia persona – ha affermato il Presidente Rinaldi- mi onora ma allo stesso tempo mi responsabilizza ulteriormente impegnandomi a fare sempre di più e meglio il bene del movimento calcistico dilettante di Basilicata.  Con la mia riconferma e l’elezione dei nuovi consiglieri federali si apre una nuova stagione per il nostro  Comitato che, finalmente, sarà libero da vincoli e compromessi. Sono sicuro che riusciremo a fare un ottimo lavoro e a ripagare la fiducia delle società”.
Le stesse società hanno eletto, con voto segreto (107 i voti validi espressi), il nuovo consiglio direttivo del Comitato regionale lucano che risulta composto dai seguenti consiglieri: Antonio De Bonis (74), Domenico Ciaglia (66), Gianfranco Forese (65), Emilio Fittipaldi (64), Filippo Quinto (60), Pasquale Seccafico (59), Gianluca Tartaglia (58), Domenico Ilvento (53).
Rocco Giuseppe Palazzo è stato eletto, invece, Responsabile regionale per il calcio a 5 con 48 voti favorevoli e 1 astenuto su 49 società accreditate al voto. Lo scrutinio (voto segreto) relativo ai delegati assembleari ha avuto il seguente esito: Votanti 140, bianche 4, 5 nulle. Luciano Arrigosi (96) e Giuseppe Abbatangelo (94) sono stati eletti delegati effettivi, mentre Egidio Sproviero (93) e Giacomo Silvano (86) sono supplenti. Lo scrutinio (voto segreto) relativo ai Revisori dei conti ha avuto il seguente esito: Voti validi 141, bianche 8. Sono risultati eletti: Pietro Daraio (95), Antonio Valente (89)  e Giuseppe Bitetto (89). Supplenti Michele Lacerenza (88) e Rocco Tramutola (88).
 
Inoltre Carlo Tavecchio è stato designato alla carica di Presidente della LND, Alberto Mambelli alla carica di Vice Presidente vicario della Lnd,  Antonio Cosentino alla carica di Vice Presidente della LND per il sud Italia,  Salvatore Colonna alla carica di Consigliere
 
 
federale per il sud Italia,  Walter Colazzo, Vincenzo Santamaria e Antonello Marcucci alla carica di componenti il Collegio dei Revisori dei Conti della LND, Remo Luzi designato  quale delegato assembleare effettivo SGS e Pasquale Valente quale delegato supplente.
 
L’assemblea elettiva (presieduta dall’Avv. Salvatore Colonna Presidente del CR Campania e alla presenza dei  Presidenti dei CR di  Molise  e Puglia Di Cristinzi e Tisci, del componente del Cons. Dip. Interregionale Cupparo, del segretario Picciano , del Coordinatore federale del SGS di Basilicata Ottavio, dell’Avv.  Manfreda Rapp. regionale Aic e del Pres. Aiac Basilicata Passarella) si è aperta con l’intervento del Vice Presidente della LND Nino Casentino  che ha sottolineato “l’importanza del nuovo statuto federale della Lnd,  la mutualità e i diritti Tv i cui proventi serviranno per la realizzazione di un centro tecnico federale in ogni regione, il rapporto tra Lnd e Fisco e il mantenimento della politica dei servizi che ammonta a circa 34 milioni di euro  tutti a carico della Figc”.
E’ seguito il dibattito, durante il quale si sono vissuti anche momenti di tensione, che ha visto l’alternarsi alla tribuna di candidati e presidenti di società pro e contro l’operato del presidente Rinaldi. Poi la lunga serie di votazioni per il rinnovo dei nuovi organismi del Comitato regionale lucano.  Al termine dell’Assemblea il candidato al Consiglio direttivo del CRB Gianfranco Tubito, non eletto nell’assemblea, ha prodotto ricorso anche a nome di altri soggetti avverso la regolarità dell’Assemblea del Comitato regionale lucano.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi