home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.824.382 visualizzazioni ]
27/11/2009 13.31.46 - Articolo letto 6467 volte

DUE BAND MATERANE IN FINALE DOMANI A “SANREMO ROCK”

 DUE BAND MATERANE IN FINALE DOMANI A “SANREMO ROCK” DUE BAND MATERANE IN FINALE DOMANI A “SANREMO ROCK”
 DUE BAND MATERANE IN FINALE DOMANI A “SANREMO ROCK” DUE BAND MATERANE IN FINALE DOMANI A “SANREMO ROCK”
Media voti:  DUE BAND MATERANE IN FINALE DOMANI A “SANREMO ROCK” - Voti: 0
Sono Iunema e Armonica
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

Sono stati scelti fra concorrenti provenienti da ogni angolo di Italia, e avranno l’onore di rappresentare Matera a Sanremo Rock, il concorso per band emergenti che si terrà domani nell’omonima città dei fiori, che darebbe ai vincitori l’accesso diretto al Festival di Sanremo, sezione Giovani. Loro si chiamano Armonica e Iunema e sono due delle band più acclamate nel panorama musicale emergente materano. Una bella sfida quella che si presenterà domani per i componenti dei due gruppi, emozionati ed entusiasti per essere stati selezionati fra tanti. A curare il management dei due gruppi emergenti è l’agenzia “Eventi e Non Solo” guidata dai talent scout Vito Lapolla ed Eleonora Costella.

Le finali che prevedono l’esibizione dei gruppi davanti ad una giuria qualificata di cantanti e produttori musicali si svolgeranno domani presso il Palafiori di Sanremo. “Iunema” è la band capeggiata da Emanuele Cristallo e formata da Leo Gadaleta al violino, Sebastiano Conte alle chitarre, Beppe Colucci alle tastiere, Vito Pesole alla batteria e Pino Passarelli al Basso. Iunema vanta già diverse partecipazioni a show e rassegne musicali, che permettono di diffondere e sviluppare il loro progetto musicale e di esibirsi al fianco di artisti del calibro di Davide De Marinis, O.R.O. e Dennis Fantina. Per il futuro, si apre la strada del successo internazionale perché la Quickstar Production di Baltimora – USA seleziona il brano “Dimmi che ci credi” per la compilation di pezzi rock internazionali “Rock for Life”, che viene messa in vendita in tutti i digital store e pubblicizzata in tutto il mondo.

L’altra band “Armonica” nasce dalla voglia  di due giovani ragazzi , Pasquale Dimatteo , voce,  ed Enzo Fabrizio, batterista,  di trasmettere nuove emozioni attraverso una musica direttaA loro si affiancano Raffaele Paolicelli, bassista e Daniele Tristano, chitarrista. La band propone un genere rock/pop italiano dove rabbia ed energia si intrecciano a dolci melodie. dopo alcuni mesi di lavoro esce “Storia impossibile” una demo cd in cui le idee musicali degli armonica iniziano a prendere forma. Il pubblico mostra notevole interesse nei confronti della band che continua ad esibirsi in concerti live, festival e concorsi. Domani intanto la sfida davanti alla giuria : al gruppo vincitore la pubblicazione di 100 cd singoli, tour promozionale, inserimento nel catalogo Area Sonica. 




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi