home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.204.997 visualizzazioni ]
23/11/2012 11.08.15 - Articolo letto 2739 volte

L’ONYX SI PREPARA A SBARCARE AL MEDIMEX

25 CD Onyx 25 CD Onyx
Nicola Palermo Nicola Palermo
Media voti: L’ONYX SI PREPARA A SBARCARE AL MEDIMEX - Voti: 0
SUCCESSO DELL’AZIONARIATO POPOLARE
Matera Sono oltre 200 le sottoscrizioni (dai semplici cittadini, agli imprenditori, alle famiglie)   che sostengono  la pubblicazione del cd di Bruno Tommaso ispirato alla storia di Gesualdo da Venosa, “Charles and Mary” la cui uscita è prevista per il prossimo 14 febbraio. Le sottoscrizioni sono ancora aperte fino al 2 dicembre (info sul sito www.onyxjazzclub.it).
Ha avuto successo infatti l’iniziativa legata all’azionariato popolare che quest’anno per la 25ma volta (tanti quanti gli anni di attività dell’associazione)  ha consentito all’etichetta discografica dell’Onyx di pubblicare una produzione musicale di straordinario valore.
Bruno Tommaso è un contrabbassista, compositore, arrangiatore e jazzista italiano. Dopo varie esperienze nell'ambito della musica medioevale e rinascimentale, restringe il campo di azione alla musica Jazz, all'improvvisazione e alle musiche di confine. Partecipa al “Gruppo Romano Free Jazz”, oltre alle formazioni del quintetto “Santucci Scoppa”, del “Modern Art Trio” con Franco D’Andrea e Franco Tonani e del trio di Martin Joseph. Attualmente dirige l'Orchestra del Concorso Internazionale di Arrangiamento e Composizione di Barga e contestualmente fonda una nuova esperienza orchestrale, la “East Coast Big Band” di Riccione. Attualmente (2012) è docente di musica Jazz presso il Conservatorio Rossini di Pesaro.
La nuova produzione dell’Onyx è stata presentata ieri dal vice presidente dell’Onyx, Nicola Palermo che ha sottolineato l’importanza di questa modalità «Che fa del nostro caso un vero e proprio esempio, un case history su cui avviare una attenta riflessione».
A questo proposito il ruolo dell’autoproduzione sarà al centro di un dibattito nell’ambito della rassegna Medimex in programma dal 29  novembre al 2 dicembre alla Fiera del Levante di Bari.
Il 30 novembre, infatti, dalle 15 alle 16,  Radio Rai 3 nel corso della trasmissione Fahrenheit in diretta proprio dalla manifestazione barese, condotta da Loredana Lipperini e Valerio Corani, si affronteranno questi temi con il presidente dell’Onyx Jazz club, Gigi Esposito. 
«La nostra partecipazione a questa rassegna – ha aggiunto Nicola Palermo –  insieme all’Apt di Basilicata, rappresenta un’occasione importante di scambio e di promozione. Nel nostro stand (n.99) infatti ci sarà anche materiale legato alla candidatura di Matera a capitale europea della cultura nel 2019».



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi