home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.510.856 visualizzazioni ]
22/11/2012 16.31.52 - Articolo letto 3566 volte

Movimento 5 Stelle, Matera, Saverio Castoro è il nuovo delegato

Lista civica Matera 5 Stelle Lista civica Matera 5 Stelle
Media voti: Movimento 5 Stelle, Matera, Saverio Castoro è il nuovo delegato - Voti: 0
Polemiche sul sondaggio all'interno del gruppo
Basilicata "Nelle scorse settimane - riporta la nota del Movimento 5 Stelle - lo staff di Beppe Grillo ha contattato tutti i gruppi locali del M5S sparsi sul territorio nazionale affinché venissero loro comunicati due nominativi di conclamata fiducia ed affidabilità che ricoprissero il ruolo di delegati di lista per le Elezioni Politiche 2013. Tale ruolo tecnico ed incompatibile con la candidatura, prevede la consegna delle liste dei candidati e dei relativi documenti presso le cancellerie delle Corti di Appello o dei Tribunali.
Nella maggior parte delle circoscrizioni, i delegati sono stati scelti tra gli attivisti che in passato erano stati candidati o che ricoprono attualmente una carica politica comunale o regionale. Nella circoscrizione della Basilicata i delegati indicati sono stati Francesco Filippetti e Rocco Martoccia. A causa di problemi di incomunicabilità con lo staff ed in seguito a polemiche riguardo la democraticità dell’elezione, è stato indetto un sondaggio sul sito basilicata5stelle.it che ha visto la conferma di Rocco Martoccia di Potenza e l’elezione di Saverio Castoro di Matera. L’attuale delegato (Francesco Filippetti) non ha riconosciuto la validità del sondaggio né il gruppo che lo ha indetto. Il signor Filippetti vorrebbe continuare a seguire le attività ed i progetti del gruppo del MoVimento 5 stelle, ma vi è però una falla logica di fondo che non permette che si possa continuare a lavorare serenamente con e per conto di un gruppo se tale gruppo non viene riconosciuto.
Ogni sondaggio avvenuto su basilicata5stelle.it dall’anno della sua nascita, il 2010, è sempre stato rispettato. La democrazia partecipativa è uno dei pilastri del movimento 5 stelle, così come le riunioni settimanali, i banchetti e le attività legate all’ambiente, all’energia, alla cura del patrimonio pubblico.
Per questa ragione il gruppo di attivisti comunica alla stampa che quanto detto o fatto
da Francesco Filippetti non corrisponde all’attività del gruppo di persone legate al moVimento 5 stelle
che ogni settimana si incontrano in assemblea ed ogni Domenica sono presenti con il gazebo in Piazza Vittorio Veneto. I risultati del sondaggio saranno comunicati contestualmente a questo comunicato stampa allo staff di Beppe Grillo."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi