home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 91.219.115 visualizzazioni ]
22/11/2012 15.49.20 - Articolo letto 2737 volte

INPS Policoro, bocciata la mozione contro la chiusura

Donato Pierro Donato Pierro
Media voti: INPS Policoro, bocciata la mozione contro la chiusura - Voti: 0
Nota del consigliere provinciale Donato Pierro
Policoro La maggioranza al completo ha bocciato la Mozione (chiusura sede Inps di Policoro) giunta alla sua discussione nel Consiglio Provinciale del 19 novembre scorso a firma del pidiellino Donato Pierro.
Il Consigliere azzurro, preoccupato dalle numerose voci istituzionali e dagli articoli di stampa che parlano di una probabile chiusura della sede Inps di Policoro, in ottemperanza della legge di revisione della spesa del Governo Monti, ha presentato in Consiglio Provinciale una Mozione che affrontava il problema di tale importante ufficio.
La mozione si prefiggeva innanzitutto di far prendere coscienza a tutti i consiglieri,al presidente e agli assessori provinciale di Matera che la spogliazione delle istituzione e dei servizi in Basilicata e in particolare modo nel metapontino continua in maniera inesorabile.
Con il documento dava impegno il presidente Franco STELLA e alla sua Giunta, ad acquisire informazioni nelle varie sedi istituzionali, di produrre ogni atto politico ed amministrativo per scongiurare tale evenienza. Inoltre sempre nella mozione si chiedeva di coinvolgere il Prefetto di Matera, il presidente della Regione Basilicata , i parlamentari lucani e i ministri competenti.
Tra l’incredulità dei presenti alla conta sulla votazione a chiamata, il primo a pronunciare il suo NO!!!, è stato proprio il presidente Stella e a seguire “come non so come……” tutti i consiglieri di maggioranza, la minoranza di centrodestra invece compatta ha votato a favore.Il documento ovviamente è stato bocciato.
“Ringrazio, l’ottimo intervento a sostegno del consigliere PDL Antonio Stigliano e gli altri amici di minoranza che hanno sostenuto le buone ragioni della mozione, ma il  freddo e cinico rigetto della maggioranza di sinistra, non lo comprendo!”.
A pensare che fare di tutto e di più, per scongiurare la chiusura della sede Inps di Policoro oltre ad essere una esigenza occupazionale di chi ci lavora, è soprattutto una questione primaria per la popolazione locale.
Una eventuale chiusura costringerebbe gli utenti e i lavoratori del metapontino a dover raggiungere faticosamente la lontana la città di Matera, a maggior ragione se si considera che l’utenza di quella sede è costituita soprattutto da anziani pensionati privi di mezzi e da fasce deboli della popolazione.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi