home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.376.754 visualizzazioni ]
21/11/2012 19.38.24 - Articolo letto 2358 volte

Provincia di Matera senza organo di revisione

Provincia di Matera - Matera (foto Gianni Cellura) Provincia di Matera - Matera (foto Gianni Cellura)
Media voti: Provincia di Matera senza organo di revisione - Voti: 0
Nota di Antonio Stigliano, Consigliere Provinciale Vice capogruppo PDL
Matera "Con soddisfazione - afferma in una nota Antonio Stigliano, Consigliere Provinciale Vice capogruppo PDL - il gruppo del Popolo della Libertà prende atto della convocazione di un consiglio straordinario urgente, fissato per il 23 novembre, per la nomina dell’organo di revisione della Provincia per il triennio 2012/2015. Come segnalato più volte dal nostro gruppo alla maggioranza, l’organo di controllo era oramai scaduto da tempo e la Provincia era priva di tale importante presidio di legalità previsto dal Testo Unico degli Enti Locali. Neppure nell’ultima seduta di consiglio è stato deliberato il rinnovo in quanto le variegate forze di maggioranza non hanno trovato un accordo per la nomina dei professionisti revisori. Nella conferenza dei capigruppo odierna, a fronte della proposta della maggioranza di tenere un consiglio il prossimo 28 novembre con all’ordine del giorno l’assestamento di bilancio e la successiva nomina del collegio dei revisori,  ho evidenziato la grave illegittimità che ci si accingeva a consumare e chiesto di procedere prioritariamente alla nomina del collegio e solo successivamente procedere, con altra adunanza di Consiglio, a trattare la scadenza finanziaria dell’assestamento fissata dalla legge al 30 novembre di ciascun anno. In mancanza ho preannunciato la richiesta di invalidamento degli atti. Ancora una volta il PDL ha dimostrato alto senso di responsabilità, correggendo comportamenti amministrativi omissivi della maggioranza. Peccato che in tempi di spending review si debba tenere un consiglio straordinario monotematico ad hoc, che costa qualche migliaio di euro ai cittadini, per fare delle semplici nomine che si potevano effettuare nei termini di legge in precedenti sedute di consiglio. Speriamo che almeno questa volta sarà fumata bianca."


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi