home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.203.261 visualizzazioni ]
21/11/2012 17.13.08 - Articolo letto 3156 volte

Buste per il pane contro la violenza

Il Pane di Matera (foto Antonello Di Gennaro) Il Pane di Matera (foto Antonello Di Gennaro)
Media voti: Buste per il pane contro la violenza - Voti: 0
Saranno distribuite a tutti i panificatori il 24 novembre
Matera In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, in programma domenica 25 novembre,  l’Ufficio della  Consigliera di Parità della Provincia di Matera e l’Associazione Volontariato Materano hanno realizzato una campagna di sensibilizzazione rivolta all’intera cittadinanza.
L’iniziativa si colloca all’interno del progetto “Intessere per crescere” finanziato dalla Fondazione con il Sud e realizzata in collaborazione con la Provincia di Matera, Comune di Matera e Consorzio Pane di Matera IGP.
L’azione consiste nella campagna di sensibilizzazione e contrasto alla violenza che prevede la realizzazione di  buste utilizzate dai panifici di Matera per la distribuzione del pane, recanti lo slogan:
“La VIOLENZA per molte donne è PANE quotidiano. MATERA dice NO!”
25 Novembre 2012 Giornata Internazionale contro la Violenza sulle donne.

La scelta di tale modalità nasce dalla convinzione che il canale della distribuzione del pane, quale bene indispensabile e quotidiano, sia il più idoneo a divulgare in maniera capillare e rendere più efficace il messaggio.
Le buste saranno distribuite a tutti i panificatori della città di Matera aderenti all’iniziativa e utilizzate a partire dal giorno 24 novembre.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi