home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 91.026.234 visualizzazioni ]
21/11/2012 16.19.03 - Articolo letto 2717 volte

Matera si Muove continua la raccolta di firme

Bari Matera (foto SassiLand) Bari Matera (foto SassiLand)
Media voti: Matera si Muove continua la raccolta di firme - Voti: 0
Auspicando però che la provincia di Matera venga mantenuta
Matera "La salvaguardia della città di Matera, - riporta la nota del comitato referendario Matera si Muove - della sua identità e delle sue risorse sono priorità assoluta per il Comitato Matera SI Muove.
Matera SI muove ha contribuito, non poco, ad attirare l’attenzione sulla città da parte di media locali e nazionali e sul problema della Provincia unica della Basilicata che altrimenti sarebbe passato inosservato. Ora con la richiesta di una deroga per la Regione Basilicata del decreto della spending review, nella parte che riguarda il riordino delle Province, il popolo Materano, con le migliaia di firme apposte presso le nostre postazioni dislocate in tutta la città, è riuscito a far sentire la propria voce, dicendo NO a chi ha tentato di imporre una decisione assurda solo per una questione di mantenimento di poltrone in consiglio regionale. Il popolo materano, e soprattutto la sua identità, si è fatta sentire lanciando un segnale forte a tutta la politica che in tutti questi anni non ha mai fatto nulla di concreto per questo pezzo della Basilicata, svegliandosi solo quando oramai i giochi erano fatti. Il Comitato Matera SI muove guarda con molto interesse l’evolversi della situazione materana, auspicando che la provincia di Matera venga mantenuta. Intanto la raccolta firme continua perché alla fine ciò che conta è la volontà popolare, il popolo è sovrano e in questo caso il popolo materano è sovrano e ha il diritto di decidere del proprio futuro."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi