home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.051.867 visualizzazioni ]
20/11/2012 11.13.47 - Articolo letto 3455 volte

Agricoltura, sindaco di Montalbano promuove l'impegno Latronico

Agricoltura - balla di fieno Agricoltura - balla di fieno
Media voti: Agricoltura, sindaco di Montalbano promuove l'impegno Latronico - Voti: 0
Devincenzis boccia il sistema associazioni
Montalbano Jonico "Sono passati decenni, da quando il Consigliere Regionale Pettoruso - riporta la nota del sindaco di Montalbano Jonico, Vincenzo DeVincenzis -dette 800 milioni di vecchie lire a Coldiretti per salvare il Consorzio Agrario Regionale, attraverso la Regione Basilicata, sistema compiacente.
E quante cooperative, oleifici, cantine, sono state chiuse o messe in liquidazione con l’avvallo politico di chi oggi grida al miracolo attraverso la senatrice Antezza “Attenti che Dio vede e provvede” politicamente parlando.
Ricordate lo zuccherificio di Policoro di Ferrero, poi chiuso da Confcooperative, sempre con il placet del nostro sistema di Governo Regionale che non è mai cambiato.
Tutte operazioni su cui sono complici, a loro volta, le massime sigle sindacali di Basilicata CGIL-CISL-UIL nel momento in cui non si sono mai opposte  a loro volta al sistema.
Come non ricordare la chiusura del salsificio di Lavello, sempre da parte di confcooperative, in un passaggio che vide coinvolto anche lo studio “Nomisma” di Romano Prodi.
La Basilicata, attraverso lo studio Nomisma, ebbe addirittura la capacità di trattare l’affare CIRIO – BERTOLLI – DERICA, sempre Regione  e sistema compiacenti.
Sono questi i motivi che hanno distratto le antiche associazioni di categoria rappresentati in Parlamento dai Bonomi, dai Bianco, da tanti parlamentari del PCI i quali onestamente e seriamente pensavano alla classe sociale agricola.
Erano condizioni diverse dagli attuali comitati di affari, collusi con il sistema politico.
Quanto scrivo, l’ho sempre espresso sin dagli anno “90 ed ho sempre combattuto questo sistema a favore degli agricoltori, attraverso tutte le manifestazioni che mi hanno visto protagonista.
Oggi lo faccio da Sindaco e sempre contro il sistema Basilicata. AFFINCHE CAMBI E NON CAMBIA MAI.
Abbiamo ottenuto anche benefici a favore degli agricoltori con sacrifici fatti a nostre spese.
Cosa ha fatto il Sistema Regione e le sue organizzazioni per l’alluvione di Metapontino.
Dobbiamo ringraziare il senatore Latronico, da me sollecitato, e Gianni Fabbris di ALTRAGRICOLTURA, altra persona antisistema, se oggi quegli agricoltori, forse hanno una speranza.
Il senatore Latronico, ha buoni motivi per rimanere esterrefatto circa il comportamento subalterno al PD, da parte di queste Organizzazioni di Categoria. Da galant’uomo quale è, è andato sempre in buona fede, spendendosi sempre a favore del Mondo Agricolo. Questo è il ringraziamento.
Oggi, caro Cosimo, certamente hai avuto una delusione, circa il Miracolo della Madonna del PD, a cui si risponde con opportune rappresaglie attraverso i nostri Consiglieri Regionali con l’abolizione, da subito, del tavolo verde antidemocratico e costituito sempre dalle tradizionali Associazioni di Categoria, che oggi tradiscono la democrazia a favore del PD. Rappresaglia anche attraverso le elezioni ai Consorzi di Bonifica.
Il centro-destra di Basilicata ponga in essere tutti gli strumenti, affinché vengano denunciati questi comportamenti antidemocratici e ricercate le giuste contromisure.
L’agricoltura in Basilicata è Morta, grazie al sistema politico che ha governato ed alle responsabilità di chi lo ha sostenuto."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi