home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.870.886 visualizzazioni ]
19/11/2012 19.36.52 - Articolo letto 2873 volte

LEOPOLDA DI FIRENZE, PRESENTE ANCHE LA DELEGAZIONE MATERANA

Matteo Renzi Matteo Renzi
Media voti: LEOPOLDA DI FIRENZE, PRESENTE ANCHE LA DELEGAZIONE MATERANA - Voti: 0
Migliaia i simpatizzanti per Matteo Renzi
Matera "Una partecipazione autentica, - riporta la nota del coordinamento dei comitati per Matteo Renzi - con una sana e propositiva voglia di cambiamento. Oltre 5.000 persone (uomini, donne, ragazzi, intere famiglie) giunte da tutta Italia per parlare di idee, di contenuti e di proposte.
Gente venuta da ogni dove soprattutto per ascoltare un leader che è riuscito ad animare ed emozionare la platea, che ancora una volta ha dato messaggi chiari e decisi, in grado di far “camminare” quelle idee e quelle proposte, di cui il Paese ha bisogno, sulle gambe di gente vera, di persone, uomini, donne e tanti, tanti ragazzi che hanno solo voglia di darsi e di dare al Paese un futuro diverso da quello che altri ci stanno preconfezionando.
Dopo solo due anni di Leopolda, nonostante le difficoltà che l’iniziativa del Sindaco di Firenze ha incontrato, ora tutto si è fatto concreto ed il progetto è diventato realtà.
A Firenze mancava l’intera nomenklatura del Partito democratico, salvo qualche eccezione di qualità assoluta, proprio com’era già successo il 7 ottobre scorso, quando  Matteo Renzi fece tappa a Matera. Ma non se ne è sentita affatto la mancanza; anzi questa è la vera forza del movimento di Renzi, che nel Partito e per il Partito vuole cambiare i costumi e le abitudini del Partito democratico, a Roma, come a Matera.
E come a livello nazionale, anche a Matera chi si richiama alla battaglia di Matteo Renzi  è deciso ad andare avanti lo stesso. A testa alta. Animato di tanto coraggio, con la voglia del cambiamento e con una straordinaria carica di passione politica. Renzi ha chiesto a tutti noi di continuare in questa straordinaria mobilitazione messa in atto finora. Per dare fiducia e speranza a tanti cittadini che nel cambiamento ci credono. Così come credono nella vittoria delle primarie. Perché in questo paese vi è tantissima voglia di cambiamento e di partecipazione. E chi di noi (Mirna Mastronardi, Antonio Malvasi, Franco Dell’Acqua, Francesco Mitidieri, Vito Auletta) erano tra quelle migliaia della Leopolda a nome delle migliaia di simpatizzanti di Renzi nella provincia di Matera, l’ha potuto toccare con mano.
Ora anche a Matera, come negli altri comuni lucani, dobbiamo rompere gli indugi ed andare a votare per cambiare l’Italia, davvero! Potrebbe essere l’ultima vera occasione per gente onesta, preparata e competente, quell’Italia VIVA che è rimasta per troppo tempo schiacciata tra le illusioni berlusconiane e i giochi di potere del centrosinistra.
E’ ora di agire, ADESSO! E’ ora di dare voce alla gente vera, ADESSO! E la battaglia per cambiare il Partito Democratico e l’Italia comincia il prossimo 25 novembre, dalle 8:00 alle 20:00, presso la Palestra dello Stadio XXI Settembre, a Matera, dove tutti noi siamo chiamati a votare MATTEO RENZI!
VIVA L’ITALIA VIVA!"



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi