home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.335.308 visualizzazioni ]
19/11/2012 11.36.16 - Articolo letto 3056 volte

Ospedale di Tinchi: "Ci sembra un film già visto"

Ospedale “Angelina Lo Dico” di Tinchi Ospedale “Angelina Lo Dico” di Tinchi
Media voti: Ospedale di Tinchi: "Ci sembra un film già visto" - Voti: 0
Nota del Comitato Difesa sulle affermazioni di Luca Braia
Tinchi (Pisticci) "Da notizie di stampa - riporta il comunicato del Comitato Difesa Ospedale di Tinchi - apprendiamo che Luca Braia scrive al Sindaco Di Trani dopo la forte contestazione del 5 novembre contro il gruppo consiliare regionale del PD. Proprio a causa di quella forte contestazione popolare, comunica al sindaco di Pisticci, che ci sono in questi giorni "relazioni politiche e tecniche serrate" fra l'assessore Martorano e Maglietta.
Comunica che l'Assessore Regionale alla salute e il Direttore Generale stanno preparando un documento, secondo Luca Braia, che deve "contenere quanto il Dipartimento ritiene utile assegnare in termini di funzioni al Presidio ospedaliero di Tinchi". E il Piano per Tinchi con l'elenco degli interventi che Regione e ASM si erano impegnati a realizzare nell'Ospedale di Pisticci? Carta straccia. In pratica il capogruppo regionale del PD cancella con un colpo di spugna gli impegni presi dalla regione per Tinchi, azzera tutto e riparte daccapo, come se niente fosse. Azzera e cancella gli ultimi due anni di particolare accanimento contro Tinchi e il territorio di Pisticci e annuncia al Sindaco che, se pure con qualche giorno di ritardo, lo convocheranno per comunicargli quello che "il Dipartimento ritiene utile assegnare in termini di funzioni al Presidio Ospedaliero di Tinchi". Il Comitato Difesa Ospedale ancora una volta non viene coinvolto. Secondo Luca Braia il Comitato sarà forse coinvolto solo alla fine insieme ai cittadini quando, bontà sua, il Sindaco di Pisticci si farà diligente portavoce con i cittadini e con il Comitato Difesa Ospedale di Tinchi. Niente di più offensivo nei confronti della più alta carica istituzionale del territorio. E offensivo nei confronti di cittadini, associazioni e comitati che dovranno aspettare il piano preconfezionato dalle stesse persone che due anni fa ne avevano annunciato un altro per strapparlo appena finite le contestazioni a Tinchi. Ci sembra un film già visto.
A Tinchi bisognerebbe assegnare le funzioni utili al territorio e NON, come dice Luca Braia, QUELLE CHE IL DIPARTIMENTO RITIENE UTILI!!!
Restiamo comunque in attesa di conoscere quali sarebbero le funzioni che il dipartimento riterrà utili per Tinchi, ma nell'attesa il Comitato mette in campo nuove iniziative di lotta per ricordare che il punto di partenza condicio sine qua non è e rimane la revoca della delibera 792 del 2 Agosto. Il Laboratorio di Analisi di Tinchi non si tocca. I cittadini, le associazioni, l'intero territorio non lo permetteranno."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi