home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.614.542 visualizzazioni ]
17/11/2012 17.35.52 - Articolo letto 3925 volte

Matera Calcio, tre punti per la continuità

Media voti: Matera Calcio, tre punti per la continuità - Voti: 0
Arriva la Battipagliese: previsto il gemellaggio tra le due tifoserie.
di ANTONIO MUTASCI
Matera Ceccarelli con Di Gennaro. Giancarlo Favarin punterà su questa coppia d'attacco per cercare di far sua l'intera posta in palio nella sfida tra i biancazzurri del Matera e la Battipagliese.  
Dodicesima giornata del campionato di Serie D, nel girone H, la squadra di Saverio Columella ospita i campani della Battipagliese, attualmente al nono posto in classifica con 15 punti conquistati. Il Matera, invece, viaggia in piena zona play off con 22 punti all'attivo che gli valgono la terza posizione alle spalle della coppia formata da Ischia e Gladiator.  
Il Matera cerca i tre punti dinanzi al proprio pubblico per dare continuità ai risultati. Dopo la doppia battuta d'arresto con Gladiator e Foggia, Favarin ha trovato nuovi equilibri. L'innesto di Todino ha dato anche maggiori soluzioni al tecnico toscano dei biancazzurri. Il risultato sono state due vittorie di fila e la caccia al tris contro la Battipagliese. Ecco perché non ci dovrebbero essere grossi cambiamenti nello scacchiere biancazzurro con Ceccarelli e Di Gennaro confermatissimi in avanti. Sulla loro vena realizzativa e anche su quella di Todino si punta per aggiungere tre punti in classifica contro i bianconeri di mister Longo. Raffaele Longo è un tecnico che  la Basilicata la conosce bene, avendo allenato a Ferrandina. Adesso con la compagine campana è reduce dal pareggio interno contro il Campania. Nello scorso turno Carotenuto e compagni hanno impattato per 1-1 grazie alla rete di Sorrentino dopo essere andati in svantaggio. A Matera, però, sarà molto più difficile.  
Una partita nella partita sarà quella tra le due tifoserie. Matera e Battipagliese sono da tempo gemellate. Sicuramente “I Materani” avranno preparato qualcosa di suggestivo per l'occasione. I supporters biancazzurri stanno dimostrando tutto il loro valore in questa stagione, tanto da essersi già attivati per la prossima trasferta a Pozzuoli. Infatti per la gara con la Puteolana sono stati già esposti in città degli striscioni che invitano a prendere parte alla trasferta. Ma prima c'è da gustarsi questo gemellaggio che andrà in scena al “XXI Settembre - Franco Salerno”.  
Fischio d'inizio alle ore 14:30 con conduzione arbitrale affidata a Giovanni Vito Calogiuri di Lecce con la collaborazione dei due assistenti tarantini Carmen Piccolo e Giorgio Basso.  
Antonio Mutasci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi