home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.032.779 visualizzazioni ]
17/11/2012 17.16.04 - Articolo letto 2660 volte

UGL: provvedere al pagamento delle fatture relative all'emergenza neve

Neve a Matera - 07 febbraio 2012 Neve a Matera - 07 febbraio 2012
Media voti: UGL: provvedere al pagamento delle fatture relative all'emergenza neve - Voti: 0
Nota di Michele Adamo
Tricarico “Ci rivolgiamo al governatore lucano, Vito De Filippo, affinché la regione Basilicata provveda al pagamento delle fatture presentate dagli imprenditori che dal febbraio 2012 hanno operato giorno e notte per superare l'emergenza neve nel comune di Tricarico”.
E’ quanto chiede il segretario regionale dell’UGL Terziario della Basilicata, Michele Adamo il quale denuncia che, “è inconcepibile assistere al mobilismo della regione, nonostante abbia ricevuto i finanziamenti per tale calamità dal governo. La regione Basilicata da nove mesi dall’evento meteorologico, non ha provveduto ancora ad erogare ai comuni interessati dalla grossa nevicata danneggiando ancor di più la situazione economica delle imprese che hanno anticipato ingenti somme di denaro, per far fronte all'emergenza. Il comune di Tricarico è il paese della provincia di Matera più colpito dalla calamità, tanto che la Prefettura fece un punto C.O.M. , precettando tutte le imprese del loco in possesso di mezzi spala neve con un costo stimato dall'ufficio tecnico comunale di Tricarico pari a 450.000,00 euro: tale ufficio, ad oggi ha ricevuto dalla regione Basilicata solo un acconto di 12.000,00 euro. Per tanto l’'UGL chiede al governatore, De Filippo, sollecitare gli uffici di competenza regionali affinché  il comune di Tricarico riceva al più presto le somme richieste per soddisfare i crediti vantati da  tutte le imprese. Se così non sarà – conclude il leader UGL, Adamo – a nostro malgrado saremo costretti unitariamente a loro a protestare pacificamente dinnanzi  alle sedi opportune, al fine di ottenere i propri diritti”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi