home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.525.004 visualizzazioni ]
15/11/2012 19.46.05 - Articolo letto 2696 volte

Il pensiero di Brunella Massenzio e dell’Idv di Matera in memoria di Franco Palumbo

Franco Palumbo (foto Martemix) Franco Palumbo (foto Martemix)
Media voti: Il pensiero di Brunella Massenzio e dell’Idv di Matera in memoria di  Franco Palumbo - Voti: 0
"era un uomo realmente innamorato della sua città e della regione tutta"
Matera La presidente del consiglio comunale di Matera, Brunella Massenzio, che prenderà parte nella giornata di venerdì 16 novembre, all’evento in memoria di Franco Palumbo, “Abbarabbiss – E’ nato Franco”, presso Palazzo Lanfranchi a Matera, ricorda il compianto presidente del circolo culturale “La Scaletta”:
“Franco Palumbo non è stato un semplice cultore dell’arte ed esponente della cultura materana, era un uomo realmente innamorato della sua città e della regione tutta, tanto da diventare un fervente promotore dei giovani talenti lucani. Metteva tutta la sua passione ed impegno non solo nell’organizzazione di grandi mostre ed eventi culturali, ma anche nel far conoscere ai più le bellezze turistiche di tutta la regione, compresi i piccoli centri lucani, spesso ignorati. Matera, che come tutti sanno, è una delle città candidate a diventare capitale della cultura nel 2019, sente fortemente la mancanza di quest’uomo che era diventato negli anni parte attiva della crescita culturale della sua terra.
Vogliamo ricordare Franco Palumbo come promotore di una cultura assolutamente lontana dalla sfera consumistica ed, al contrario, assolutamente vicina alle tradizioni, ma con uno sguardo aperto ad ogni forma di creatività. Un uomo umile e orgoglioso delle sue origini popolari, un uomo che si spendeva in prima persona per trasmettere tutte le conoscenze in suo possesso, con grande generosità e disponibilità. Coinvolgente come pochi nei progetti che potevano dare animo e ricchezza alla città. I materani tutti devono dirgli grazie per il grande impegno e la profonda dedizione che ha mostrato verso Matera e la Basilicata.
Ci auguriamo che il suo attivismo culturale così appassionato possa diventare fonte di ispirazione per tutti e un modello per le giovani generazioni.”



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi