home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.792.622 visualizzazioni ]
15/11/2012 18.47.30 - Articolo letto 7507 volte

Inclusione sociale, nuovo bando dell’Ageforma

offerte lavoro offerte lavoro
Media voti: Inclusione sociale, nuovo bando dell’Ageforma - Voti: 0
Il corso avrà una durata di 300 ore
Matera L’Ageforma ha pubblicato un bando sulla “Acquisizione di competenze per l’assistenza di base alla persona”.
 
Un progetto finalizzato all’acquisizione di competenze professionali utili ai fini di un inserimento nel settore dei servizi alla persona in ambito familiare o comunitario. Possono presentare domanda i giovani e adulti, di età compresa tra i 18 e i 60 anni, disoccupati e inoccupati residenti nella provincia di Matera o, se immigrati extracomunitari che dimorano nel territorio provinciale, in permesso di soggiorno rilasciato dalla Questura di Matera, comunque iscritti nelle apposite liste c/o i Centri per l’Impiego.
 
Il corso avrà una durata di 300 ore ripartite in: 5 ore di orientamento, 260 di aula e laboratorio e 35 ore di stage e visite didattiche. Oltre a Matera le altre sedi saranno Colobraro e Stigliano. La domanda dovrà essere presentata a una sola delle sedi concorsuali, pena l’esclusione, entro le ore 12 del 3 dicembre (farà fede il timbro postale, purché la domanda sia pervenuta entro il 7 dicembre).
 
“Nel contesto sociale odierno - ha sottolineato l’assessore al ramo, Michele Grieco – la formazione deve promuovere, oltre alle conoscenze e alle abilità tecniche,anche la capacità strategica degli attori a orientarsi nei contesti in cui operano avendo come punto di riferimento la dimensione del cambiamento. In un tessuto sociale come il nostro, caratterizzato da un significativo aumento delle richieste di servizi di cura (anziani, bambini…), opportunità come quelle offerte da questo bando si rivelano importante ed efficace rispetto l’obiettivo occupazione.”
 
“In un periodo di grave recessione economica l’impegno della Provincia – ha concluso il presidente Franco Stella – si rafforza proprio nei confronti delle fasce più deboli. Persone alle quali, pur nelle note difficoltà che un ente soppresso si trova ad affrontare, proviamo a offrire delle prospettive concrete. L’importanza della formazione, infatti, sta proprio nelle occasioni che offre: lavoro e competenze. Sono i profili qualificati e specializzati quelli che oggi possono trovare immediato inserimento nel mondo del lavoro.”
 
 
N.B. Il bando, lo schema della domanda, il modello di curriculum europeo e l’abstract del percorso formativo sono disponibili sui siti internet: www.provincia.matera.it (sez.”Avvisi pubblici”) e www.ageforma.it



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi