home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 99.035.431 visualizzazioni ]
12/11/2012 12.02.11 - Articolo letto 2865 volte

Basket: Bawer all'assalto della capolista.

Bawer festeggia con tifosi Bawer festeggia con tifosi
Media voti: Basket: Bawer all'assalto della capolista.  - Voti: 1
Monday Nigth con lo scontro al vertice contro Treviglio.
di ANTONIO MUTASCI
Matera Un posticipo di lusso. E' questo ciò che attende la Bawer Matera lunedì sera. Al PalaSassi arriva il Treviglio, anzi l'imbattuto Treviglio. In ballo c'è il primato in classifica, con la formazione lombarda che arriva nella città dei Sassi con sette vittorie all'attivo e un riposo effettuato. Matera, invece, conta sei successi e due sconfitte in campo esterno. Questa può essere considerata la partita di questo inizio di campionato.  
Matera, in realtà, non arriva nel migliore dei modi a questa sfida. E' recude dalla sconfitta di Chieti, una sconfitta che ha un po' preoccupato su come è arrivata. Poi in settimana qualche piccolo problema: mal di schiena per Vitale, febbre per Vico e qualche noia durante gli allenamenti per via di alcuni spostamenti nell'hinterland, vista la presenza della Scherma al PalaSassi.  
Il Treviglio è un avversario pericoloso come dimostra l'andamento avuto sino ad ora, è una squadra giovane, ma con giocatori che hanno comunque un'esperienza di diversi anni in questa categoria ed anche da under hanno sempre condotto campionati da protagonisti. Il Treviglio ha tanto talento ed è una squadra che corre molto in campo. La capolista ha tre riferimenti importanti in un gruppo omogeneo, ovvero Ferrarese, in grado di condurre i compagni, e Reati, ex Varese ed è uomo di categoria superiore, ed infine l'esperto Perego, in grado di poter essere utilizzato in più ruoli.  
Sarà quindi una partita dai ritmi alti, forse sarà compito proprio della Bawer cercare di gestire le situazioni di gioco per meglio condurre la gara. Ecco quindi che diventa fondamentale un giocatore come Cantone, capace di aumentare i giri o abbassarli a seconda delle situazioni.  
Sarà anche importante il gioco sottocanestro dove Iannuzzi e Rezzano saranno i primi interpreti.  
Si attende anche una risposta da parte del pubblico materano che in questi giorni si è attivato, creando anche le nuove sciarpe dell'Olimpia. Già a Chieti un bus di sostenitori ha seguito la squadra e sicuramente anche in questo posticipo non faranno mancare il loro apporto a Grappasonni e compagni.  

Antonio Mutasci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi