home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.004.474 visualizzazioni ]
09/11/2012 20.01.51 - Articolo letto 2380 volte

Confapi invita la Provincia di Matera a vigilare sull’operato di Sace Fct

Provincia di Matera - Matera (foto Gianni Cellura) Provincia di Matera - Matera (foto Gianni Cellura)
Media voti: Confapi invita la Provincia di Matera a vigilare sull’operato di Sace Fct - Voti: 0
Cessione dei crediti pro soluto da parte delle imprese creditrici
Matera Il problema dei ritardati pagamenti della pubblica amministrazione alle imprese, derivante dal blocco imposto dal Patto di Stabilità, è stato parzialmente risolto dalla Provincia di Matera grazie alla convenzione stipulata con la Banca BIIS e con la SACE FCT, due istituti bancari che hanno accettato di procedere alle cessioni pro soluto dei crediti delle imprese.
Confapi, tuttavia, segnala che, mentre la Banca BIIS ha esaurito rapidamente il plafond messo a disposizione, ad oggi la SACE FCT non ha ancora espletato alcuna pratica e sta procedendo con una lentezza esasperata ed ingiustificata.
I tempi di erogazione dei fondi sono lunghissimi e questa situazione, secondo Confapi, crea notevoli danni alle imprese creditrici della Provincia di Matera, vanificando gli accordi presi e aggravando una situazione di per sé delicata, creata dai vincoli del Patto di Stabilità.
Confapi, pertanto, al fine di dare respiro alle aziende creditrici della Provincia, chiede alla SACE FCT di accelerare i tempi per l’erogazione dei fondi, dando priorità alle pratiche già complete nella documentazione di rito. Si chiede, inoltre, alla Provincia di vigilare sull’operato della società per il rispetto della convenzione.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi