home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.150.687 visualizzazioni ]
08/11/2012 21.59.56 - Articolo letto 2433 volte

Antea Onlus Miglionico: drammatica situazione randagismo

Cucciolo di cane adottato Cucciolo di cane adottato
Media voti: Antea Onlus Miglionico: drammatica situazione randagismo - Voti: 0
L'associazione torna ancora una volta ad occuparsi dell'argomento
Miglionico "La Delegazione Provinciale Antea Onlus Miglionico - si legge in una nota stampa- dopo aver denunciato la drammatica situazione randagismo nel proprio Comune e chiesto chiarimenti riguardo gli ormai intollerabili ritardi nei progetti destinati alla riduzione del fenomeno da parte dell'Amministrazione Comunale, torna ancora una volta ad occuparsi dell'argomento per segnalare l'ennesima probabile violazione della legge alla quale nessuno sembra prestare importanza.
Mesi fa, durante le nostre quotidiane attività di monitoraggio dei cani randagi presenti sul territorio di Miglionico notammo la sistematica comparsa di cani mai avvistati prima e probabilmente abbandonati nei giorni in cui si svolge il Mercato e la cosa ci sembró talmente strana che decidemmo di parlarne persino con il Sindaco.
A distanza di diversi mesi il fenomeno non sembra arrestarsi e si è anzi intensificato e ripetuto in altre occasioni come le Fiere e le festività patronali, tutti giorni nei quali arrivano in paese decine di commercianti ed ambulanti, tanto che ormai sembra evidente chi siano i responsabili degli abbandoni.
Noi non vogliamo formulare accuse basate su semplici sospetti ma, data la stranezza del fenomeno e il ripetersi dello stesso in un lasso di tempo molto lungo e per evitare l'ulteriore aggravarsi di un problema già molto diffuso sul nostro territorio quale quello del randagismo, chiediamo alle autorità competenti di intensificare i controlli nei giorni in cui si svolge il Mercato e di avviare le necessarie indagini per individuare i responsabili degli ormai abituali abbandoni.
Inoltre confidiamo nella civiltà e nella coscienza dei nostri concittadini affinchè, attraverso segnalazioni e testimonianze, contribuiscano all'individuazione dei colpevoli.
Da parte nostra l'impegno nel monitoraggio e nell'assistenza ai randagi continuerà come sempre, con le poche forze a disposizione e nell'indifferenza generale."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi