home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 83.972.229 visualizzazioni ]
07/11/2012 17.44.36 - Articolo letto 4267 volte

Variante Nova Siri Jonica, ANAS consideri le richiesti dei Comuni

Strada statale 106 - Jonica (foto SassiLand) Strada statale 106 - Jonica (foto SassiLand)
Media voti: Variante Nova Siri Jonica, ANAS consideri le richiesti dei Comuni - Voti: 0
Nota del senatore PDL Cosimo Latronico
Nova Siri Nel corso di  un incontro con il presidente dell'Anas, Pietro Ciucci, il sen. Cosimo Latronico ha sollecitato l'attenzione della società perché siano considerate  le richieste dei comuni di Nova Siri, nel materano, e  di Rocca Imperiale, nel cosentino, tese a realizzare, con parte delle somme  rivenienti dai ribassi d'asta del progetto di variante della Statale  Ionica 106, alcune opere stradali di connessione con l'arteria in costruzione. “In particolare – ha dichiarato il parlamentare lucano - ho sottolineato l'urgenza che si  concretizzino le raccomandazioni del CIPE adottate in occasione dell'approvazione del progetto di variante della Statale Ionica, tratto Nova Siri/Rocca Imperiale, che evidenziavano la necessità di realizzare alcune opere stradali di connessione, tra cui il ponte sul torrente San Nicola ed altre arterie  di servizio alla nuova arteria, permettendo così una migliore viabilità per il comprensorio interessato dalla nuova Statale Ionica, per le imprese già presenti e per quelle che si potrebbero insediare”.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi