home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.283.264 visualizzazioni ]
07/11/2012 17.39.53 - Articolo letto 2723 volte

Il Consiglio Regionale non riesce a riunirsi per mancanza del numero legale

Giunta regionale - 31 gennaio 2012 Giunta regionale - 31 gennaio 2012
Media voti: Il Consiglio Regionale non riesce a riunirsi per mancanza del  numero legale - Voti: 0
Confapi Basilicata chiede maggiore serietà
Matera Il Consiglio regionale non riesce a riunirsi per mancanza del numero legale. Non è la prima volta che accade e agli occhi delle imprese si consolida sempre di più l’idea che un organo composto da rappresentanti dei cittadini, strapagati e pigri, incida pesantemente sulle casse pubbliche senza tuttavia produrre frutti.
Altro che spending review, altro che cancellazione delle Province; la riforma del 2001 del Titolo V della Costituzione ha creato organi con super poteri esercitati ad intermittenza o a seconda delle convenienze politiche.
Confapi Basilicata richiama il Consiglio Regionale ad una maggiore responsabilità per recuperare quella credibilità politica, ma anche sociale, che sta perdendo. Bene ha fatto il presidente Folino a stigmatizzare il comportamento dei consiglieri.
Le aspettative di una classe imprenditoriale duramente provata dalla crisi sono tante verso la Regione e il suo organo legislativo; deluderle con continui rinvii significa mancare di rispetto a tanti imprenditori.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi